Salernitana-Monza, le formazioni ufficiali

Le scelte di Sousa e Palladino in vista del match di questo pomeriggio tra Salernitana e Monza: le formazioni ufficiali

ochoa salernitana
26 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Allontanarsi il più possibile dai bassifondi della classifica e confermare una stagione al di sopra delle aspettative di chiunque altro: questi gli obiettivi per cui questo pomeriggio Salernitana e Monza si daranno battaglia. Entrambe vorranno riscattare le ultime sconfitte in campionato contro Lazio e Milan. Appuntamento fissato allo stadio Arechi alle ore 15. Sousa contro Palladino, entrambi subentrati in corso d’opera. Il primo giusto qualche giorno fa al posto di Davide Nicola, il secondo al posto di Stroppa. Di seguito, le formazioni ufficiali di Salernitana e Monza.

Paulo Sousa

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Monza

Due schieramenti a specchio con la difesa a tre quelli che si affronteranno questo pomeriggio all’Arechi. Il primo, quello di Sousa, tutto da collaudare visto il suo recentissimo approdo sulla panchina granata. Il secondo, quello di Palladino, che funziona a meraviglia e che è uscito sconfitto dal terreno di gioco una sola volta nel 2023, nella scorsa partita di campionato contro il Milan. Il tecnico portoghese, per la sfida di oggi, ha deciso di affidarsi al 4-3-3, con la linea a tre di difesa composta da Pirola, Daniliuc e Gyomber e Bradaric a difesa della porta di Ochoa. In mezzo al campo Coulibaly e Crnigoj e Kastanos. Davanti, invece, tridente Candreva-Piatek-Sambia.

Vilhena Salernitana

Palladino, invece, si affida praticamente allo stesso modulo. Unica eccezione, la presenza di un trequartista in più alle spalle della punta. 3-4-2-1 quindi per i brianzoli, che scenderanno in campo con Cragno tra i pali. Izzo, Marì e Caldirola in difesa, con Ciurria e un ritrovato Carlos Augusto sulle fasce. In cabina di regia Machin e Sensi, con Pessina e Caprari sulla trequarti alle spalle di Gytkjær. Assente Rovella, out per infortunio e anche per squalifica.

Carlos Augusto Monza Miranchuk Torino

SALERNITANA (4-3-3): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Crnigoj, Kastanos; Sambia, Candreva, Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

MONZA (3-4-2-1): Cragno; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Machin, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjær. All.: Palladino.

Lascia un commento