Bologna-Inter, le formazioni ufficiali: out Barella

Le scelte di Thiago Motta e Simone Inzaghi per il lunch match tra Bologna e Inter: le formazioni ufficiali

Lautaro Martinez Inter
26 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo il trionfo di ieri del Napoli, l’Inter è chiamata a rispondere oggi nella sfida delle 12:30 per tornare a -15 dalla vetta. I nerazzurri sono attesi dalla complicata trasferta di Bologna, dove gli uomini di Thiago Motta attendono la sfida. Certamente si tratta di una partita che porta con sé ricordi piuttosto infelici per i tifosi nerazzurri, dato che proprio contro i rossoblu, lo scorso anno, arrivò una pesante sconfitta che costò poi lo scudetto. Di seguito le formazioni ufficiali di Bologna-Inter.

Thiago Motta Bologna

Entrambe le formazioni hanno bisogno di punti per puntare a perseguire i propri obiettivi stagionali. Gli uomini di Inzaghi necessitano dei 3 punti per accorciare la distanza dal Napoli ma soprattutto per non dare l’opportunità alle inseguitrici di riavvicinarsi, dato che la corsa ai primi 4 posti, validi per la qualificazione alla prossima Champions League, è più viva che mai. Dall’altro lato i rossoblu sono ampiamente in corsa per il settimo posto (attualmente occupato dalla Juventus) che, Coppa Italia permettendo, potrebbe valere a fine stagione un bigliatto per la Conference League.

Le formazioni ufficiali di Inter-Bologna

Poche sorprese nell’11 titolare scelto da Thiago Motta. Nel 4-2-3-1 del Bologna, a difendere i pali ci sarà Skorupski. Posh e Cambiaso si occuperanno di coprire sugli esterni, mentre i centrali saranno Sosa e Lucumì. A Schouten e Dominguez spetterà il compito di fare da diga in mezzo al campo. La fase offensiva sarà affidata principalmente ai 4 uomini più avanzati. A destra agirà Orsolini, con Ferguson sulla fascia opposta. Alle spalle della punta si muoverà Soriano, mentre il riferimento più avanzato sarà Barrow, anche a causa dell’indisponibilità di Arnautovic e Zirkzee.

Ferguson Bologna

DIversi cambi per Inzaghi dopo le fatiche in Champions League di mercoledì contro il Porto. Nel solito 3-5-2 nerazzurro in porta ci sarà Onana. La linea difensiva a tre sarà composta da Darmian, De Vrij e Bastoni. Gli esterni a tutta fascia saranno Dumfries e Gosens. A centrocampo turno di riposo per Barella, i tre saranno Mkhitaryan, Brozovic e Calhanoglu. Sciolto anche il grande dubbio in attacco. Al fianco dell’inamovibile Lautaro Martinez toccherà a Lukaku scendere in campo dal primo minuto, con Dzeko pronto a subentrare dalla panchina.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Soriano, Ferguson; Barrow. All: Thiago Motta

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Mkhitaryan, Brozovic, Calhanoglu, Gosens; Lautaro Martinez, Lukaku. All: Inzaghi

Lascia un commento