Salernitana-Lazio, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio, partita che alle 15:00 di sabato 25 novembre dà il via alla 13ª giornata di Serie A

candreva salernitana
25 Novembre 2023

Rosario Savoca - Autore

Finita la sosta, riprende ufficialmente il campionato. Il 13° turno si spalma su tre giorni, compreso tra sabato 25 e lunedì 27 novembre. Resta giusto il tempo di apportare le ultime modifiche al vostro undici titolare al fantacalcio, dopodiché bisogna consegnare le formazioni. Apre il weekend di Serie A una partita tra due squadre prive di diversi notevoli protagonisti del listone. In attesa del fischio d’inizio delle ore 15:00, scopriamo le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio.

Come arriva la Salernitana

Dopo cinque partite alla guida dei campani, adesso è possibile effettuare un primo bilancio del lavoro svolto a Salerno da Filippo Inzaghi. Ancora alla ricerca del primo successo in campionato, ha vinto solo in Coppa Italia per 4-0 contro la Sampdoria. Per il resto due pareggi con Cagliari e Sassuolo, due sconfitte incassate da Genoa e Napoli. Nell’ultima uscita prima della pausa nazionali a Reggio Emilia, il parziale doppio vantaggio siglato da Ikwuemesi e Dia è stato rimontato dai neroverdi che hanno fissato il risultato finale sul 2-2. Fanalino di coda del campionato, la Salernitana ha finora raccolto soltanto 5 punti e – come annunciato da Inzaghi in conferenza stampa – deve fronteggiare l’indisponibilità dello stesso Boulaye Dia.

Come arriva la Lazio

Gli ultimi trenta giorni hanno mostrato una Lazio piuttosto altalenante nell’alternanza tra campionato ed Europa League. In campo europeo Immobile e compagni hanno prima perso 3-1 in Olanda col Feyenoord, poi battuto 1-0 all’Olimpico; invece in Serie A hanno ottenuto una vittoria interna per 1-0 in extremis contro la Fiorentina, una sconfitta esterna per 1-0 col Bologna e lo 0-0 del derby contro la Roma. Attualmente gli uomini di Sarri gravitano in decima posizione a quota 17, distanti tre lunghezze dal sesto posto occupato dalla viola.

Maurizio Sarri

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Lazio

SALERNITANA (3-4-2-1):Costil; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Colulibaly, Bohinen, Bradaric; Candreva, Kastanos; Ikwuemesi. All: Filippo Inzaghi.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Patric, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Kamada; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All: Maurizio Sarri.

Lascia un commento