Salernitana-Empoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Empoli, gara valida per la 24ª giornata di Serie A e per la lotta salvezza

dia salernitana
9 Febbraio 2024

Sofia Silveri - Autore

All’Arechi nella serata del 9 febbraio si aprirà la 24ª giornata di Serie A. La gara che inaugura il turno è quella tra Salernitana ed Empoli. Rispettivamente l’ultima e la penultima in classifica. Dunque, sarà fondamentale per i due club riuscire a guadagnare i tre punti. Nel caso in cui dovesse avere la meglio la squadra di Filippo Inzaghi, la distanza dai toscani si ridurrebbe a -2. Invece, se dovesse portare a casa la vittoria la squadra guidata da Nicola supererebbe momentaneamente 4 squadre: Cagliari, Verona, Udinese e Sassuolo. A circa un’ora dal fischio d’inizio di Salernitana-Empoli sono state comunicate le formazioni ufficiali.

Filippo Inzaghi Salernitana

Come arriva la Salernitana

Per Filippo Inzaghi saranno indisponibili tre elementi della rosa: Fazio, Gyomber e Pasalidis. I granata arrivano da un risultato positivo, il pareggio in casa del Torino. Zero gol fatti, ma anche zero incassati e ciò solleva i morali a Salerno. Infatti, la Salernitana non otteneva un risultato positivo dal 30 dicembre (Verona-Salernitana 0-1). Nonostante prestazioni discrete gli uomini di Filippo Inzaghi fanno davvero fatica a portare a casa i tre punti, ma contro l’Empoli potrebbero riuscire a fare la performance giusta.

candreva salernitana

Come arriva l’Empoli

In casa Empoli, invece, gli assenti certi saranno 4. Ebuhei, Caputo e Marin mancheranno per infortunio. Invece, Walukiewicz è squalificato. L’unico in dubbio è Alessandro Bastoni. I toscani arrivano al match con un umore decisamente diverso. L’arrivo di Nicola, infatti, ha stimolato i ragazzi e si sono visti gli effetti sul campo. Nelle ultime tre gare 2 pareggi e una vittoria. Da sottolineare che uno dei due match terminato con un pari merito è arrivato con la Juventus, seconda forza di questo campionato. Dunque, gli azzurri arrivano con un grande spirito a Salerno.

salernitana empoli formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Salernitana-Empoli

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pellegrino; Bradaric, Maggiore, Basic, Zanoli; Kastanos, Candreva; Dia. Allenatore: Filippo Inzaghi

A disposizione: in attesa

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajli, Luperto; Gyasi, Maleh, Grassi, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. Allenatore: Davide Nicola

A disposizione: in attesa

Lascia un commento