Salernitana, Candreva super: stagione da top al fantacalcio

Antonio Candreva è stato uno dei grandi trascinatori della Salernitana: stagione super per l'ex Inter, da vero top al fantacalcio

Antonio Candreva Salernitana
30 Maggio 2023

Redazione - Autore

La Salernitana ha conquistato la salvezza con largo anticipo, trascinata dai suoi giocatori migliori come Boulaye Dia e Antonio Candreva. Quest’ultimo ha disputato una stagione davvero super, che in pochi si sarebbero aspettati all’età di 36 anni. L’ex Inter e Lazio ha sorpreso tutti e si è preso la Salernitana sulle spalle nei momenti difficili, dando un contributo essenziale che si è rivelato decisivo anche in ottica fantacalcio.

Candreva Salernitana
Credits: Foto Andrea Rosito

Candreva trascina la Salernitana: al fantacalcio ha numeri da top

Paulo Sousa ha dato una sterzata alla stagione della Salernitana, creando un’identità ben definita che ha permesso di vincere con squadre come Atalanta e Lazio e di togliere punti a Inter, Milan, Roma e Napoli. Il club granata ha trovato un Dia in grande spolvero, capace di collezionare 16 gol. Oltre al senegalese, però, si è distinto il talento di Antonio Candreva che a 36 anni si è preso la squadra sulle spalle da vero leader.

Candreva e Paulo Sousa
Credits: Foto Andrea Rosito

I suoi numeri parlano da soli: 7 gol e 4 assist in 34 presenze (3 reti nelle ultime 3 giornate), fantamedia di 6.91 che ha regalato numerose gioie ai fantallenatori. Insieme a Frattesi e Koopmeiners è il terzo miglior centrocampista per gol realizzati in questo campionato. Prima di lui solo Rabiot e Milinkovic-Savic. Ha collezionato 948 passaggi riusciti in stagione (79.2 %).

candreva salernitana

Candreva è il nono centrocampista per passaggi chiave nell’arco della stagione (55), appena due in meno rispetto a Sandro Tonali. Per non parlare dei cross: terzo in tutta la Serie A per traversoni tentati (210), prima di lui solo Kostic e Biraghi. Quinto per cross riusciti (51). Le statistiche certificano la stagione stellare di Candreva che ha eguagliato il numero di gol realizzati l’anno scorso con la Sampdoria. In termini realizzativi è la sua migliore stagione (insieme a quella dell’anno scorso) dai tempi della Lazio quando era arrivato a realizzare 12 gol.

A cura di Cristiano Simeti

Lascia un commento