Napoli, si complica il rinnovo di Ruiz: possibile rischio per il Fantacalcio?

La trattativa per il rinnovo di contratto di Fabian Ruiz con il Napoli si complica: possibile rischio al Fantacalcio?

fabian ruiz napoli
30 Luglio 2022

Redazione - Autore

Fabian Ruiz-Napoli: si complica il rinnovo. Il club partenopeo, dopo aver acquistato Kim, ha avviato la trattativa con gli agenti dello spagnolo per cercare un accordo per il prolungamento del contratto. Al momento però, la situazione sembra in stallo. A pochi giorni dall’inizio del campionato, Spalletti si ritrova con una situazione difficile che riguarda uno dei suoi uomini fondamentali. E al Fantacalcio, come bisognerà gestire Fabian Ruiz?

Napoli, la situazione del rinnovo di Ruiz

Nella giornata di sabato 30 luglio, c’è stato un incontro tra il Napoli e gli agenti di Fabian Ruiz. L’esito però, è stato negativo. L’incontro infatti è andato male e non è stato trovato un accordo. In questo momento, la situazione pare complicata. Lo spagnolo va a scadenza il 30 giugno 2023 e non ci sono margini per rinnovare. Offerte all’altezza dai grandi club europei al momento non ce ne sono. L’unico interesse concreto è stato manifestato dal Real Madrid, che però vuole prenderlo a zero l’anno prossimo. Bisognerà attendere futuri sviluppi, ma la situazione appare complicata.

ruiz rinnovo napoli

Come comportarsi al Fantacalcio

Nonostante la situazione del rinnovo non lancia segnali incoraggianti, Fabian Ruiz rimane uno dei fedelissimi dell’11 di Luciano Spalletti. Per questo motivo, nonostante con la società non ci sia un rapporto idilliaco, sul rettangolo di gioco le situazioni extra campo non influenzeranno il minutaggio dello spagnolo.

Spalletti Napoli

Così come è accaduto per Lorenzo Insigne e Dries Mertens, che hanno giocato fino al termine naturale del loro contratto con il Napoli, anche Fabian Ruiz probabilmente rimarrà un titolare fisso del centrocampo partenopeo. Sarà da capire come riuscirà a gestire mentalmente la situazione del suo contratto in scadenza, tenendo conto delle sirene estere che attireranno la sua attenzione. Quanto spendere, quindi per lui all’asta? Dal 4% al 6% del budget iniziale. La scorsa stagione infatti, Ruiz in 32 presenze ha messo a segno 7 reti e fornito 4 assist.

Lascia un commento