Lazio, il numero indossato da Romagnoli per l’amichevole contro la Triestina

Numero di maglia storico indossato da Romagnoli nell'amichevole pre-campionato tra Lazio e Triestina

alessio romagnoli
17 Luglio 2022

Redazione - Autore

La Lazio è in campo a Zandegiacomo di Auronzo per l’amichevole pre-campionato contro la Triestina e nella formazione titolare Maurizio Sarri ha schierato i nuovi acquisti tra cui anche Alessio Romagnoli al centro della difesa che ha indossato la maglia bianco celeste con un numero storico.

Lazio, Romagnoli in campo con il numero 13 di Nesta

Nel test amichevole contro la Triestina, Maurizio Sarri ha schierato in campo diversi volti nuovi nell’amichevole contro la Triestina: dal portiere Maximiano a Marcos Antonio in mezzo al campo e ovviamente Romagnoli al centro della difesa in coppia con Patric dal primo minuto. Il difensore ex Milan ha indossato la maglia bianco celeste con un numero molto prestigioso, il 13 che un tempo era di Alessandro Nesta.

Continua quel fil-rouge che collega Alessandro Nesta a Alessio Romagnoli. Lazio e Milan, due delle maglie indossate da entrambi, seppur in maniera cronologicamente opposta. Nesta ha iniziato nella Lazio per poi approdare al Milan nel 2002. Romagnoli, invece, dopo 7 anni in rossonero, è riuscito a vestire la maglia bianco celeste che tanto desiderava. Ma anche il numero: al Milan Romagnoli decise di indossare proprio il 13, in omaggio a Nesta, lo stesso numero che molto probabilmente indosserà in biancoceleste. Per il difensore romano si tratta della prima presenza con la sua nuova squadra. Come debutto con la maglia della Lazio, Romagnoli non poteva desiderare di indossare un numero migliore, se pur richieda molte responsabilità.

Cosa aspettarsi da Romagnoli al fantacalcio

Alessio Romagnoli sarà il nuovo comandante della difesa di Maurizio Sarri e con ogni probabilità farà coppia con Casale, altro acquisto estivo arrivato dall’Hellas Verona, quasi in contemporanea con Gila, altro rinforzo difensivo dal Real Madrid.

Il difensore classe ’95 è reduce da una stagione complicata con il Milan, nel quale ha collezionato solo 19 presenze in campionato e un gol. Pioli gli ha preferito Kalulu e Tomori e di conseguenza il suo minutaggio è calato vertiginosamente. Romagnoli, però, nella Capitale potrebbe trovare stimoli del tutto nuovi, grazie soprattutto alla fiducia che ripone in lui Sarri. Un difensore che all’asta non avrà un prezzo esagerato e che potrebbe rivelarsi una nuova scoperta per i fantallenatori.

Lascia un commento