Lazio, Romagnoli dovrebbe tornare contro l’Inter: le ultime sui biancocelesti

Le ultime sull'infortunio di Romagnoli che dovrebbe tornare contro l'Inter: novità anche su Patric e non solo

romagnoli lazio
14 Dicembre 2023

Daniele Morico - Autore

Dopo la conferma del secondo posto in Champions League a causa della netta sconfitta rimediata contro l’Atletico Madrid per 2-0, la Lazio di Maurizio Sarri riceve buone notizie dall’infermeria. Contro l’Inter, infatti, nella prossima partita di campionato della Lazio, dovrebbe tornare Alessio Romagnoli al centro della difesa dato che ha recuperato dall’infortunio.

Sarri Lazio
Credits: Andrea Rosito

Lazio, infortunio Romagnoli: le ultime

Il centrale ex Milan dovrebbe aver smaltito l’infortunio e tornerà contro l’Inter al centro della difesa biancoceleste. Tra i convocati torneranno poi Patric, influenzato e Nicolò Rovella che era assente contro i Colchoneros a causa della squalifica rimediata per diffida.

romagnoli infortunio lazio

Dunque, l’allenatore biancoceleste gioisce dato che stanno per tornare in campo i titolarissimi sia in difesa che a centrocampo, dopo alcuni momenti di assenza. Al fianco di Rovella contro la capolista della Serie A con tutta probabilità ci saranno gli inamovibili Luis Alberto e Guendouzi. Invece, in difesa oltre al ritorno in campo sia di Patric che di Romagnoli dovrebbero partire titolari Lazzari e Marusic.

guendouzi lazio

Per quanto riguarda il perno della difesa della Lazio, Alessio Romagnoli, dagli ultimi aggiornamenti da Formello è emerso che il numero 13 è tornato ad allenarsi in gruppo. Il difensore continuerà a lavorare nei prossimi giorni con la speranza che possa recuperare del tutto per poi poter prendere parte al big match contro i nerazzurri dal primo minuto. Sicuramente, l’infortunio muscolare al polpaccio che lo ha tenuto fermo per le ultime tre giornate di campionato e non solo, è stato superato e ora è di nuovo a disposizione della squadra. Per Maurizio Sarri sembra ormai essere superata l’emergenza in difesa, dato che contro l’Hellas Verona e con la squadra di Simeone ha ritrovato la titolarità anche Casale, altra pedina preziosa del reparto difensivo. Perciò, contro la squadra di Simone Inzaghi non dovrebbero esserci particolari colpi di scena e Sarri dovrebbe affidarsi ai suoi uomini di fiducia data l’entità della gara.

Lascia un commento