Roma-Napoli, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli: le scelte di Josè Mourinho e Walter Mazzarri per il match dell'Olimpico

Belotti Roma
23 Dicembre 2023

Sofia Silveri - Autore

A chiudere la 17ª giornata di Serie A sarà l’attesissimo big match tra Roma e Napoli, fondamentale in chiave Europa. Gli allenatori dei due club hanno finalmente sciolto gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali di RomaNapoli. Le due squadre, infatti, distano di solamente due punti in classifica. Alla luce di questo, Mourinho e Mazzarri hanno scelto il loro 11 migliore per una partita molto delicata per entrambi.

Come arriva la Roma

Venticinque punti per i padroni di casa, distanti due lunghezze dal Napoli che occupa il sesto posto della classifica. 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte lo score dei giallorossi che quest’anno hanno effettuato un netto miglioramento dal punto di vista realizzativo come dimostra il numero dei gol segnati. Con 28 reti realizzate, l’attacco della Roma risulta il terzo del campionato, a parimerito proprio con gli azzurri e con l’Atalanta, dopo Inter (39) e Milan (31), con i rossoneri che hanno una gara disputata in più per il momento. In generale, i giallorossi stanno vivendo una stagione altalenante. In Europa, saranno costretti a giocare i playoff se vogliono proseguire il cammino. Invece, in campionato sono reduci da una sconfitta rimediata a Bologna per 2-0.

Lukaku Roma

Come arriva il Napoli

Il Napoli viene da una vittoria fondamentale in campionato contro il Cagliari per 2-1. Prima della vittoria contro i sardi, però, l’ultimo successo era datato 25 novembre sul campo dell’Atalanta, l’unico ottenuto nelle precedenti 4 partite di Serie A. Nella stessa settimana, inoltre, gli azzurri hanno rimediato una netta sconfitta per 0-4 da parte del Frosinone in Coppa Italia. Dunque, dovranno necessariamente riprendersi dopo il pesante ko del Maradona. Nonostante alcuni momenti bui, la squadra di Mazzarri resta una delle migliori di questo campionato e ad oggi dista 4 punti dalla zona Champions. Inoltre, battendo il Braga nell’ultimo turno dei gironi di Champions League si è garantito il passaggio agli ottavi.

roma napoli formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Roma-Napoli

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, LIorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho

A disposizione: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Azmoun, Celik, Spinazzola, Pagano, Golic, El Shaarawy.

* Assente Renato Sanches per un virus influenzale

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.. Allenatore: Walter Mazzarri

A disposizione: Idasiak, Gollini, Natan, Demme, Simeone, Zerbin, Cajuste, Ostigard, Zanoli, Gaetano, Raspadori.

Lascia un commento