Roma, Mourinho: “Zaniolo? Sento che resterà”

L'allenatore della Roma José Mourinho ha rilasciato un'intervista al termine della trasferta vinta contro lo Spezia: le sue dichiarazioni

Mourinho Roma
22 Gennaio 2023

Redazione - Autore

Finisce 0-2 la partita fra Spezia e Roma, valevole per la 19a giornata di Serie A. I giallorossi conquistano 3 punti preziosissimi grazie alle reti di El Shaarawy e Abraham, entrambi serviti dall’ottimo Dybala. Il club capitolino vola così al 4° posto in classifica, in attesa che giochino l’Atalanta e i rivali della Lazio. Nel post partita di Spezia-Roma, l’allenatore giallorosso José Mourinho ha rilasciato un’intervista ai microfoni di DAZN: di seguito le sue parole.

Spezia-Roma, l’intervista post partita di Mourinho

SUL RISULTATO: “2-0 è sempre un risultato aperto. Noi abbiamo avuto l’esperienza negativa l’anno scorso contro la Juve, quest’anno quella positiva contro il Milan. Con 2 gol di differenza la partita non è mai chiusa, però è vero che dalla panchina ho sentito una certa tranquillità”.

El Shaarawy Roma

SU ZANIOLO: “Zaniolo? Il direttore ha parlato e per me ha parlato bene. L’importante è che abbiamo vinto la partita, dopo vediamo quello che succede. Io ho la mia opinione propria, ed è che l’1 di febbraio sarà qua. Però il mercato è aperto, esiste la voglia obiettiva di Nicolò di andare, però io sento che resterà. Ha manifestato la voglia di andare via, però non significa che va via.

zaniolo roma

“Ho questa sensazione perché Nicolò è un giocatore importante, ha un valore importante. Di solito quando un giocatore vuole andar via, questa voglia è accompagnata da un’offerta difficile da rifiutare. Invece non c’è, o se c’è è poca cosa.

Mourinho Roma

SU TIAGO PINTO: “In questa storia sembra che Tiago Pinto esce come il cattivo della storia. Lui non è il cattivo della storia, è uno che cerca di difendere gli interessi della Roma”.

SUL REPARTO OFFENSIVO: “Onestamente escono dei nomi, ho visto già Deulofeu, Ziyech. Noi non pensiamo a nessuno, perché onestamente non penso che succederà niente. Solbakken ha bisogno di tempo, giocava in una realtà completamente diversa. Deve imparare da noi poco a poco, ha talento”.

Solbakken Roma

SULLA JUVENTUS: “Ovviamente deve pagare per questo, però in questo momento penso solo che stiamo facendo abbastanza bene. Io guardo alla classifica con la Juventus nella sua situazione di qualche giorno fa e penso che stiamo con gli stessi punti della Juventus”.

Lascia un commento