Roma, Mourinho: “Non abbiamo giocato bene. Vi dico come sta Dybala…”

L'allenatore della Roma, José Mourinho, ha rilasciato un'intervista al termine del match contro il Lecce: le sue dichiarazioni

Mourinho Roma
9 Ottobre 2022

Redazione - Autore

Il match della domenica sera valevole per la 9ª giornata di Serie A, ha visto affrontarsi Roma e Lecce. I giallorossi, dopo la brutta sconfitta rimediata con il Betis, sono riusciti a tornare alla vittoria contro la formazione di Marco Baroni per 2-1.

Le reti di Smalling (al suo secondo gol consecutivo in campionato) e Dybala, proiettano i capitolini al 5° posto con 19 punti in classifica, in attesa del risultato della partita di domani tra Fiorentina e Lazio. La joya ha realizzato 4 reti in 7 partite di campionato e sta dimostrando una condizione sempre migliore. In seguito, le parole di José Mourinho rilasciate nel corso dell’intervista a DAZN, al termine di Roma-Lecce.

Roma, l’intervista di Mourinho

In apertura dell’intervista rilasciata nel post-gara di Roma-Lecce, Mourinho ha analizzato la prestazione della sua squadra: C’è stanchezza fisica e mentale, giocare giovedì e domenica è dura. Vedendo Udinese e Atalanta si vede che non giocano in settimana. Questa però non dev’essere una giustificazione anche perché siamo entrati bene in campo, poi siamo calati. Giocare contro 10 uomini non è più difficile, semplicemente abbiamo gestito male”.

Mourinho Roma

Poco convincente per l’allenatore portoghese la prestazione dei suoi: Non ho sentito paura nei miei calciatori, ma abbiamo complicato le cose. Non mi è piaciuta la gestione della palla. Il Lecce ha aspettato gli ultimi 10 minuti per rischiare e si è aperto. In una serata sfortunata però potevano anche pareggiare e sarebbe stato un disastro. Non abbiamo fatto una buona partita, ma abbiamo vinto e saliamo in classifica. La stanchezza c’è”.

Roma, le condizioni di Dybala

Il gol del 2-1 della Roma realizzato da Dybala, rappresenta il più classico “croce e delizia” della serata. L’argentino, infatti, è stato costretto al cambio subito dopo la rete: “Dybala? Non dico male per non dire molto, molto male. Non ho parlato con il dottore ma per esperienza è difficile rivederlo prima del prossimo anno“. Su Zaniolo invece, uscito prematuramente dalla partita: “Zaniolo ha preso un colpo alla testa e non vedeva niente”.

Dybala infortunio Roma

Un Mourinho visibilmente preoccupato si esprime sulla scarsa capacità della Roma di gestire la gara: “Quello che mi preoccupa al di là della stanchezza è la poca capacità di gestione della partita. Noi studiamo tanto gli avversari e sappiamo come trovare gli spazi, certe volte i calciatori fanno il contrario di quello che prepariamo e penso che il mio italiano stia peggiorando”.

In conferenza stampa, l’allenatore ha rilasciato ulteriori dichiarazioni sulle condizioni di Dybala: “Dybala sta male, forse molto male. Sicuramente male, ora vediamo. Ho visto Celik e ho detto che stava male”.

Lascia un commento