Roma, il punto sul calciomercato: tra rinnovi e possibili partenze

La Roma, dopo la vittoria della Conference League, è già al lavoro per programmare la prossima stagione: il punto sul calciomercato

Mourinho Roma
31 Maggio 2022

Redazione - Autore

I tempi dei festeggiamenti sono terminati in casa Roma, adesso è tempo di calciomercato. I giallorossi, dopo la vittoria in Conference League sono in fase di programmazione in virtù della prossima stagione. Attualmente i riflettori sono puntati sulla proposta di rinnovo a Mkhitharyan su cui è piombata l’Inter, l’attenzione però è rivolta anche su altri calciatori prossimi alla scadenza che Thiago Pinto vuole blindare.

Mkhitharyan più lontano dalla Roma

In questo momento il tema più caldo è senz’altro quello che riguarda Henrikh Mkhitaryan. Il fantasista della Roma è in scadenza di contratto e su di lui è forte l’interesse dell’Inter, l’entourage della società nerazzurra ha diligentemente comunicato ai giallorossi l’inizio delle trattative con l’armeno. Tuttavia la Roma, stando a quando riferito da Paolo Assongna su Sky Sport, ha svolto un incontro con gli agenti dell’ex Arsenal, secondo però le ultime indiscrezioni, il club capitolino non ha intenzione di rialzare l’offerta.

Mkhitaryan Roma

Roma, il punto sui rinnovi

Per evitare di incombere nuovamente in situazioni simili a quella di Mkhitaryan, la Roma si è messa in moto per prolungare i contratti di alcuni calciatori chiave per la rosa di Mourinho. Entro l’inizio del ritiro sarà ufficializzato il rinnovo di Gianluca Mancini, nonostante il difensore fosse fresco di prolungamento di contratto stipulato lo scorso febbraio. Per quanto riguarda invece Zaniolo e Cristante, le parti in causa inizieranno le eventuali trattative a settembre.

Mercato in uscita: Veretout, Perez, Diawara e Villar

La Roma ha stilato anche la lista di coloro che non rientrano più nei piani tecnico tattici di Mourinho. Tra questi, a sorpresa, c’è Veretout, che ha iniziato bene la stagione ma poi è stato rilegato in panchina a favore di Sergio Oliveira, arrivato a gennaio dal Porto. Altri calciatori con le valigie pronte sono: Carles Perez, Diawara e Gonzalo Villar in rientro dal prestito al Getafe.

veretout roma

Mercato in entrata: interesse per due calciatori

Non solo mercato in uscita, la Roma ha puntato anche due calciatori che possono fare a caso del gioco di Mou. Si tratta di Zeki Celik, terzino destro del Lille classe 1997, mentre per il centrocampo si osserva Yves Bissouma del Brighton.

Lascia un commento