Cagliari, è ufficiale il riscatto di Bellanova dal Bordeaux

Nel mezzo di una stagione disastrosa il Cagliari ha trovato una buona sorpresa in Bellanova. I sardi lo hanno riscattato dal Bordeax

Bellanova Italia
31 Maggio 2022

Redazione - Autore

Il Cagliari ha affrontato una stagione ricca di problematiche, culminata con la retrocessione in Serie B. Nel mezzo di quest’annata però ci sono state anche sorprese positive, una di queste è proprio Raul Bellanova. Il Cagliari ha ufficializzato il riscatto del terzino sinistro che era di proprietà del Bordeaux. Difficilmente però il giovane u-21 della nostra nazionale continuerà la sua avventura in rossoblù. Di fatti, il riscatto potrebbe essere stata proprio un’arma per fare mercato in uscita.

Chi è Raul Bellanova, il terzino che ha impressionato il Cagliari

Raul Bellanova nasce come terzino scuola Milan, dove ha militato nei primi anni di carriera. Il ruolo di terzino classico gli sta stretto e presto sperimenta anche la corsia del centrocampo a quattro o cinque. Dopo una spola vissuta tra Bergamo, Milano e Bordeaux approda a Cagliari nell’estate 2021. La sua stagione è iniziata in chiaroscuro, nelle prime 10 giornate infatti è sceso in campo solo quattro volte, mai da titolare. Scollinato ottobre Bellanova è poi diventato titolare inamovibile, sempre negli undici titolari dalla 12ª alla 38ª di campionato, eccenzion fatta per una partita saltata per infortunio.

Raoul Bellanova Cagliari

La sua valutazione in estate era di soli 2 fantamilioni, ma nel giro di qualche mese si è stabilizzata su 7, dopo aver toccato picchi di 9. Non male per un classe 2000 che milita in una squadra destinata alla retrocessione. In 31 partite giocate, Bellanova ha messo a segno 1 gol e 1 assist, non un bottino esaltante certo, ma a Cagliari è apparso come un predicatore nel deserto. Basti pensare infatti che la sua Fantamedia voto è superiore a tutti i suoi colleghi di reparto, ad eccezione di Altare (che ha giocato 12 partite in meno) e Ceppitelli (7 partite in meno).

Bellanova riscattato, ma il mercato chiama

Come già anticipato, non è certo che il terzino decida di rimanere in quel di Cagliari malgrado il riscatto e il contratto fino al giugno 2026. Di fatti, la grande gavetta affrontata negli ultimi anni rischierebbe una brusca frenata con la Serie B. Sarà quindi uno degli “uomini di mercato” dei rossoblù, con le grandi d’Italia che subito lo hanno adocchiato. Tra queste, nello specifico, parliamo dell’Inter. I nerazzurri infatti hanno appena dovuto salutare Ivan Perisic e, malgrado in rosa possano vantare un certo Robin Gosens, le intenzioni sembrano quelle di cercare un vice. Un giocatore di affidamento, ma soprattutto giovane e promettente.

A cura di Andrea Dotto

Lascia un commento