Roma, la formazione ufficiale contro il Ludogorets: Mou lancia Svilar

La formazione ufficiale della Roma contro il Ludogorets: le scelte di Mourinho per il primo impegno europeo della stagione

abraham dybala pellegrini roma
8 Settembre 2022

Redazione - Autore

La nuova stagione europea è ufficialmente iniziata. Dopo la Champions League, andata in scena martedì e mercoledì sera, oggi è tempo di Europa League e Conference League. Alle 18:45 scenderà in campo la Roma di Mourinho, reduce dalla brutta sconfitta per 4-0 alla Dacia Arena di Udine. La squadra ha voglia di riscattarsi subito e iniziare con il piede giusto il cammino europeo dopo la vittoria della Conference League della stagione scorsa. Questa sera scenderanno in campo anche la Lazio, in casa contro gli olandesi del Feyenoord in Europa League, e la Fiorentina, in casa contro il FK Rīgas Futbola Skola in Conference. Di seguito, la formazione ufficiale della Roma contro il Ludogorets.

Mourinho Roma

Roma, la formazione ufficiale contro il Ludogorets

In porta, al posto di Rui Patricio, giocherà Svilar. Il giovane portiere classe 99 ha occasione di mettersi in mostra e provare a diventare il portiere titolare per la coppa. Difesa a tre titolarissima per Mourinho che non vuole rischiare e sceglie Mancini, che agirà sul centro destra, Smalling, in mezzo, e Ibanez, sul centrosinistra. Centrocampo a cinque con Celik, preferito a Karsdorp, a destra Zalewski a sinistra. In mezzo ci saranno Matic, Cristante e capitan Pellegrini. Davanti, Dybala alle spalle del Gallo Belotti.

Dybala Roma

LUDOGORETS (4-3-3): Padt; Cicinho, Witry, Verdon, Nedyalkov; Cauly, Piotrowski, Cafumana; Tekpetey, Thiago, Despodov. Allenatore: Simundza.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Belotti. Allenatore: Mourinho.

Roma, Mou cambia in porta: il motivo

La sorpresa della giornata è l’assenza di Rui Patricio a difendere i pali dei giallorossi per la prima notte europea. Come detto in precedenza, la squadra di Mourinho viene da una brutta figura contro l’Udinese. La sconfitta per 4-0 è stata accusata dalla squadra e l’allenatore portoghese vuole subito mandare un segnale a tutti, giocatori compresi.

Rui Patricio Roma

Come riportato da Sky Sport, Mourinho ha scelto di lanciare titolare il giovane portiere Svilar per lanciare un segnale d’allarme a Rui Patricio, impreciso e distratto ad Udine. Per il portiere serbo si tratta di una grande chance da sfruttare al meglio per provare a convincere il suo allenatore e trovare più spazio in futuro.

Lascia un commento