Fiorentina-RFS Riga: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-RFS Riga: le scelte di Italiano per la prima uscita europea della stagione

Italiano Fiorentina
8 Settembre 2022

Redazione - Autore

Dopo la Champions League non sono si certo finite le grandi sfide, ma continuano le partite delle coppe europee. Oggi infatti a scendere in campo saranno le altre italiane: Roma, Lazio e Fiorentina. La Viola è finalmente tornata in Europa dopo diversi anni e con Italiano è pronta a giocarsi le proprie carte in Conference League. Con la Juventus, nonostante l’ottima prestazione, la Viola non è riuscita a vincere e portare a casa tre punti, oggi però c’è tutta la voglia di voler far bene. La prima partita è in casa contro l’RFS Riga. Il match sarà trasmesso su DAZN, così come anche tutti gli altri di Conference ed Europa League. Di seguito, le formazioni ufficiali di Fiorentina-RFS Riga.

barak fiorentina

Fiorentina, la formazione ufficiale con l’RFS Riga

Italiano cambia in porta, infatti tra i pali ci sarà nuovamente Gollini, davanti a lui spazio a Ranieri, data l’assenza pesante di Milenkovic, e a Martinez Quarta, ormai quasi sempre titolare nelle ultime uscite stagionali. I soliti Dodò e Biraghi agiranno come terzini. A centrocampo i soliti Amrabat e Barak affiancheranno un ritrovato Bonaventura che è mancato tanto nelle ultime gare. In attacco spazio ancora a Kouamè, sempre più imprescindibile per l’allenatore. Ikoné avrà il compito invece di far male da destra. Nel ruolo di centravanti non ci sarà il solito Jovic, bensì giocherà Cabral.

Bonaventura Fiorentina

Fiorentina (4-3-3): Gollini; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Barak; Ikoné, Cabral, Kouamè. Allenatore: Italiano.

RFS (3-4-3): Steinbors; Jagodinskis, Stuglis, Lipuscek; Mares; Panic, Saric, Sorokins, Simkovic, Emerson; Ilic. Allenatore: Morozs.

Lascia un commento