La Roma è partita per il Portogallo: le ultime su Karsdorp

La Roma è partita per il ritiro portoghese: tutti gli aggiornamenti su Karsdorp, Wijnaldum e Belotti in vista dell'Algarve

Karsdorp Roma
15 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo le parole di Mourinho nel post-partita della gara contro il Sassuolo, la conseguente esclusione contro il Torino e la mancata risposta alla convocazione per la tournée in Giappone, Karsdorp si è presentato a Trigoria alla ripresa degli allenamenti della Roma.

Roma, la scelta su Karsdorp per il ritiro in Portogallo

In seguito alle parole di Mourinho, Karsdorp aveva ottenuto il permesso di tornare in Olanda, saltando anche l’ultima partita di campionato prima della sosta per i mondiali di Qatar 2022, contro il Torino. Il giocatore, terminato il permesso, non ha risposto alla convocazione della società per la tournée in Giappone. Lunedì 12 dicembre, alla ripresa degli allenamenti dei giallorossi, il giocatore si è presentato. Oggi, 15 dicembre, la Roma è partita per il ritiro in Portogallo, dove si preparerà per la ripartenza della Serie A. Ebbene Karsdorp, così come Wijnaldum, è partito insieme alla squadra in direzione dell’Algarve. Si prospetta, dunque, una tregua almeno momentanea tra il giocatore e Jose Mourinho. Farà parte del ritiro anche Andrea Belotti, che nelle ultime settimane aveva avuto problemi fisici.

Mourinho Roma

Come gestire Karsdorp al Fantacalcio?

Prima della frattura avvenuta dopo Sassuolo-Roma, Mourinho aveva sempre schierato Karsdorp. Dopo le 47 presenze della scorsa stagione tra campionato e Conference League, in questa, nonostante la concorrenza di Celik, l’olandese è sceso in campo 9 volte in Serie A, e 2 in Europa League. Per quanto riguarda una possibile cessione, la Roma ribadirà a Karsdorp e al suo entourage che potrebbe essere ceduto solo a fronte di un’offerta congrua. Per quanto riguarda il Fantacalcio, quindi, meglio aspettare l’asta di riparazione e lo sviluppo del mercato per decidere come gestire il giocatore.

Lascia un commento