Francia, allarme influenza per l’Argentina: out Coman, migliora Rabiot

Dopo Upamecano e Rabiot, anche Coman ha l'influenza: è allarme nel ritiro della Francia in vista della finale con l'Argentina

Rabiot Francia
15 Dicembre 2022

Redazione - Autore

La Francia, nonostante i numerosi infortuni prima del Mondiale come quelli di Paul Pogba e Karim Benzema, è riuscita a raggiungere la seconda finale consecutiva. Didier Deschamps però, ha dovuto fare a meno anche di Lucas Hernandez a inizio competizione, sostituito nel migliore dei modi dal fratello Theo.

theo hernandez

Prima della semifinale contro il Marocco, hanno dato forfait anche Rabiot, Upamecano e Coman. Il motivo? Un virus influenzale che sta girando nel ritiro della Francia.

Francia, le condizioni di Coman: ci sarà contro l’Argentina?

Come riporta il quotidiano francese Le Figaro, Kingsley Coman non avrebbe preso parte alla partita della Francia contro il Marocco per via di alcuni sintomi influenzali emersi poche ore prima della partita. Il virus dovrebbe essere lo stesso che ha colpito Rabiot e Upamecano. Se il centrocampista della Juventus non ha preso parte alla semifinale del Mondiale, il difensore del Bayern Monaco è stato inserito tra i panchinari da Deschamps. Kingsley Coman non ha pranzato con i suoi compagni di squadra questo giovedì pomeriggio.

Coman Francia

Sulle condizioni dei giocatori assenti contro il Marocco, Deschamps aveva chiarito così: Upamecano non era al 100%. Ha avuto 3 giornate complicate e prima della partita era ancora febbricitante. Rabiot è invece stato male ed è rimasto in albergo. Avendo quattro giorni di tempo dovrebbero essere a disposizione entrambi per la finale”.

Precauzione è la parole d’ordine nel ritiro della Francia, soprattutto dopo i forfait di Rabiot, Upamecano e Coman: Deschamps e lo staff medico, tuttavia, non sembrano preoccupati in vista della finale contro l’Argentina.

Le condizioni di Rabiot

Adrien Rabiot sta meglio rispetto ai giorni precedenti. Il centrocampista della Juventus, che nella giornata di mercoledì 15 dicembre ha saltato l’allenamento, dovrebbe riprendere le sedute in gruppo assieme ai compagni. La sua presenza per la finale contro l’Argentina, quindi, è sempre più probabile.

Lascia un commento