Roma, le ultime novità sugli infortuni: problemi per Belotti e non solo

Da Belotti fino a Cristante, passando per Wijnaldum e Tahirovic: le ultime novità sugli infortuni in casa Roma

Belotti Roma
13 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Il Mondiale in Qatar è ormai agli sgoccioli e tutte le squadre di Serie A hanno ripreso gli allenamenti in vista della ripresa del campionato. In casa Roma Josè Mourinho è pronto a ricominciare alla grande: primo avversario il Bologna, match in programma il 4 gennaio alle 16:30. Ma come stanno i giocatori giallorossi? Da Belotti a Cristante: le ultime novità sugli infortuni della Roma.

Roma, da Belotti a Cristante: le novità sugli infortuni

La Roma ha ripreso gli allenamenti e Josè Mourinho ha già potuto contare su Mancini, Pellegrini e Spinazzola, che già nei giorni scorsi si sono allenati con il gruppo. Oggi tornerà invece a allenarsi a Trigoria Wijnaldum, che sembra aver finalmente superato l’infortunio che lo tiene ai box da inizio stagione. Il centrocampista olandese è carico e pronto a dimostrare il suo valore. Per l’allenatore giallorosso sarà come un nuovo acquisto. Nei prossimi giorni sono invece attesi Vina e Zalewski, ancora in vacanza dopo gli impegni con Uruguay e Polonia in Qatar.

Passando agli infortunati, invece, assenti il giovane Tahirovic e Belotti, mentre non è al meglio Cristante. Il centrocampista italiano ha infatti sfruttato la pausa per operarsi a un piccolo problema al polso e ha ripreso gli allenamenti con una vistosa fascia al braccio.

cristante roma

Preoccupano invece le condizioni di Belotti, che è alle prese con l’ennesimo problema muscolare di questa stagione. Dal suo arrivo alla Roma, infatti, l’ex capitano del Torino è stato più volte costretto ai box e anche ora non è al meglio della forma. Mourinho lo aspetta ma il Gallo non ha ancora smaltito al 100% l’infortunio al flessore. Per lui terapie e nuovi esami.

mourinho roma

Chiosa finale sul nuovo acquisto Solbakken, che arriverà ufficialmente alla Roma dal Bodo-Glimt a inizio gennaio a parametro zero. L’attaccante classe 1998 si allena da solo in attesa che la squadra norvegese dia il via libera per farlo partecipare al ritiro della Roma in Portogallo. Se così non fosse, Solbakken potrebbe iniziare a allenarsi con i compagni solamente dal 1 gennaio, giorno ufficiale del suo trasferimento in maglia giallorossa.

Lascia un commento