Roma, la probabile formazione contro l’Inter

La probabile formazione della Roma per la sfida contro l’Inter, gara valida per la 34^ giornata di Serie A in programma sabato alle 18 all’Olimpico

abraham roma
6 Maggio 2023

Redazione - Autore

Sono tre punti preziosissimi in chiave qualificazione alla prossima Champions League quelli in palio nel match di sabato all’Olimpico (ore 18) tra Roma e Inter. La formazione allenata da José Mourinho, reduce dal pareggio per 1-1 contro il Monza nell’ultimo turno e prima ancora di un altro pari con il Milan, si trova attualmente al settimo posto a quota 58 punti, gli stessi dei rossoneri e dell’Atalanta. Due in meno rispetto all’Inter quarta in classifica e reduce da tre successi consecutivi che gli hanno permesso di risalire in graduatoria.

abraham roma

Questa 34^ giornata di campionato potrebbe dunque dire molto in chiave quarto posto, viste anche le altre sfide in calendario tra Milan-Lazio, sabato alle 15, e Atalanta-Juventus, domenica alle 12.30. Per la Roma, che arriva al match con tanti indisponibili, l’opportunità in caso di successo di scavalcare i nerazzurri in classifica. Le ultime sulle probabile formazione della Roma per la sfida contro l’Inter.

Roma-Inter, la probabile formazione giallorossa

Scelte praticamente obbligate per José Mourinho, costretto a fare i conti con squalifiche e un’infermeria sempre più piena. Contro l’Inter, in quella che è una sfida importantissima in chiave qualificazione alla prossima Champions League, la Roma ha praticamente gli uomini contati.

Lorenzo Pellegrini Roma

Nel 3-4-2-1 giallorosso, il trio difensivo che agirà davanti a Rui Patricio sarà composto da Mancini, Cristante e Ibanez. Sugli esterni, squalificato Celik, spazio a Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra, in mezzo Bove con l’esperto Matic. Il duo di trequartisti che agirà dietro l’unica punta, Tammy Abraham (in gol nel pareggio contro il Milan), sarà composto da Pellegrini e Ola Solbakken.

Nota dolente per la Roma sono gli infortunati. Mourinho dovrà sicuramente rinunciare a Diego Llorente, stagione ormai finita, Smalling, ancora indisponibile, El Shaarawy e Karsdorp. Da capire e valutare, sicuramente non per una maglia da titolare ma quantomeno per una convocazione con possibilità di andare in panchina, le condizioni di Dybala, Belotti e Georginio Wijnaldum

ROMA (3-4-2-1), la probabile formazione: Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Bove, Matic, Spinazzola; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: José Mourinho.

Lascia un commento