Inter, Inzaghi: “Bisogna abbracciare tutti i ragazzi per quello che hanno fatto dal 1 aprile”

L'intervista post partita di Inzaghi al termine di Roma-Inter, vinta dai nerazzurri 0-2 grazie ai gol di Dimarco e Lukaku

inter probabili formazioni milan
6 Maggio 2023

Federico Bompieri - Autore

L’Inter non sbaglia e allo Stadio Olimpico di Roma trova la quinta vittoria consecutiva tra campionato e Coppa Italia. La squadra di Inzaghi batte la squadra di Mourinho nello scontro diretto importantissimo per la lotta ad una qualificazione alle prossime coppe europee. Grazie ai gol di Dimarco e Lukaku, i nerazzurri vincono e si preparano al meglio all’euroderby di Champions League contro l’Inter. Al termine di Roma-Inter, Inzaghi ha tenuto la sua intervista post partita in cui ha parlato della vittoria.

Simone Inzaghi Inter
Credit: Andrea Rosito

Inter, l’intervista di Inzaghi dopo la vittoria con la Roma

Queste le parole di Inzaghi nell’intervista post Roma-Inter: “Ci aspettavamo questa partita. La Roma è forte e in casa concede veramente poco. Bisogna abbracciare tutti i ragazzi per quello che hanno fatto dal 1 aprile. Siamo l’Inter e vogliamo arrivare in fondo in tutte le competizioni. Dobbiamo giocare le prossime partite con gusto e con felicità”.

Lautaro Martinez Lukaku esultanza Inter
Credit: Andrea Rosito

Inzaghi ha poi aggiunto sulle prestazioni in trasferta: “È cambiato che ho la possibilità di scegliere, di cambiare e di ruotare in tutti i reparti. Ho qualche problemino sui quinti, ma quello che più conta è che posso scegliere“.

Sulle palle gol concesse da palla inattiva, specialità della Roma, e su Brozovic: Brozo? Dal primo di ottobre non ce l’ho mai avuto fino a fine gennaio, così come Lukaku. Sono importantissimi e ora sono tornati a fare quello che sanno fare. Ho tanta fiducia su di loro. La Roma è molto brava sugli angoli ma noi abbiamo lavorato molto anche perché all’andata avevamo preso gol nel finale da palla inattiva”.

Brozovic Inter
Credit: Andrea Rosito

Sulla partita di Champions contro il Milan: “È una sfida da 180 minuti e bisogna ragionare su questo. Bisognerà prestare attenzione agli episodi e ai momenti. Formazione? Posso avere delle idee in testa oggi, ma poi posso cambiarle all’ultimo momento in base a quello che vedi nelle ore precedenti alla partita”.

Lascia un commento