Roma, Huijsen presto potrà giocare con la Spagna

Roma, sono state avviate le pratiche per far ottenere la cittadinanza ispanica a Dean Huijsen, che presto potrebbe giocare con la Spagna

20 Febbraio 2024

Sofia Silveri - Autore

In seguito alle ottime prestazioni e ai due gol trovati in campionato, Huijsen sta conquistando sempre di più l’opinione degli amanti del calcio. Le sue caratteristiche sono emerse ulteriormente nell’ultima gara di Serie A con il Frosinone. La sua rete, che ha ricordato molto un gol segnato ai tempi della Juventus U23, ha indirizzato la gara della Roma sui binari giusti. Secondo quanto comunicato da la Marca, le doti di Huijsen hanno superato di molto i confini di Roma, arrivando fino in Spagna. Infatti, il calciatore sta per ottenere la cittadinanza spagnola, che gli permetterà di giocare per la Roja.

Huijsen dalla Roma alla Spagna

Grazie al cambio di rotta realizzato da De Rossi, la Roma sta collezionando numeri importanti e i giocatori stanno emergendo. Tra tutti c’è Dean Huijsen. Il calciatore in prestito dalla Juventus è nato ad Amsterdam, ma è cresciuto nella Penisola Iberica, precisamente a Marbella. Per questo potrà richiedere i documenti ispanici.

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo, il giocatore sembra aver quasi completato l’iter buracratico, che gli permetterebbe di poter giocare poi con la Roja. L’idea iniziale è quello di essere convocato già da marzo con la Spagna U21, che dovrà affrontare la Slovacchia e il Belgio nei prossimo Europei.

Huijsen Roma

Fino ad ora a livello nazionale, Huijsen ha indossato la maglia delle giovanili dell’Olanda per solamente tre gare, senza mai trovare particolare spazio. Grazie alle prestazioni di questa stagione, il difensore sta ottenendo sempre più fiducia da parte della società giallorossa. Infatti, nelle ultime due di campionato ha trovato in emtrambi i casi una chance dal primo minuto. Invece, negli altri 6 incontri giocati è partito sempre dalla panchina. Inoltre, al Fantacalcio la sua media è decisamente aumentata. Ad oggi è pari a 7, con una media voto che corrisponde a 6.25. L’unica nota negativa di questo periodo per il centrale resta la mancata presenza nella lista Uefa. Ciò è dovuto alla grande quantità di centrali esperti nella rosa giallorossa.

Lascia un commento