Roma, Mourinho: “Dobbiamo essere più cinici. Nel primo tempo siamo stati passivi”

Le parole di José Mourinho nel post-partita di Roma-Helsinki, valevole per la seconda giornata di Europa League

Mourinho Roma
15 Settembre 2022

Redazione - Autore

La Roma bissa il successo contro l’Empoli ottenuto in campionato, vincendo per 3-0 contro l’HJK Helsinki grazie ai gol di Dybala, Pellegrini e Belotti. La squadra di Josè Mourinho sale così a 3 punti in classifica nel proprio girone. Al termine di Roma-Helsinki, Mourinho ha parlato ai microfoni di Sky Sport.

Andrea Belotti Roma

Roma-Helsinki, le parole di Mourinho al termine della partita

LA PARTITA – “L’ingresso di Dybala ha aiutato, con il gol. Ma la squadra nel secondo tempo è entrata con una testa diversa. Nel primo tempo siamo stati troppo passivi. Nell’intervallo ci eravamo stabiliti di segnare due gol velocemente, e così è stato. Mi dispiace per loro, avevano iniziato bene”.

NUOVO MODULO – La qualità importante di una squadra è quella di nascondere al massimo le proprie capacità. Ovviamente, gli altri allenatori sono bravi a trovare le nostre difficoltà, ma è troppo facile parlare di moduli”.

RIENTRO DI ZANIOLO – Nicolò si prende delle responabilità. Punta l’avversario, crando difficoltà. Io mi rifiuto comunque di fare questa partita una cosa straordinaria, avendo giocato 75 minuti in 11 contro 10″.

MIGLIORAMENTI – Dobbiamo migliorare, soprattutto in fase di costruzione. Dobbiamo migliorare la velocità di circolazione della palla. La gente supertalentuosa che abbiamo davanti deve essere cattiva. Anche il Gallo (Belotti) ha fatto troppe giocate di tacco. Non deve farlo. Deve fare gol. Dobbiamo essere più cinici. Adesso ci aspetta una doppia sfida con il Betis, una squadra molto forte”.

Lascia un commento