Roma, Gasperini: “Ferguson sta combattendo con una distorsione alla caviglia. El Aynaoui è un titolare. Su Dybala vi dico questo…”

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)
L’intervista di Gian Piero Gasperini al termine di Roma-Midtjylland, match valevole per la quinta giornata di Europa League
Dopo la vittoria in casa della Cremonese in Serie A, la Roma ha ospitato all’Olimpico la capolista della League Phase di Europa League: i danesi del Midtjylland, ancora a punteggio pieno dopo 4 giornate.
La partita è terminata 2:1 a favore dei giallorossi grazie alle reti di El Aynaoui e El Shaarawy.
Al termine del match, Gian Piero Gasperini si è diretto verso i microfoni dei giornalisti per analizzare a caldo il risultato finale e la prestazione dei suoi giocatori.
Di seguito, ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore giallorosso nel post-partita.
Roma, l’intervista di Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini ha esordito così: “La vittoria ci migliora la classifica, ottenuta contro un’ottima squadra. Potevamo fare meglio sul piano tecnico, ma giochiamo tanto e ci sta. Abbiamo palleggiato lentamente, mi aspettavo di più in costruzione e dagli attaccanti. La squadra ha tenuto molto e domenica dovremo fare meglio“.
Successivamente, si è soffermato su: “Ferguson sta combattendo con questa distorsione alla caviglia. Ha fatto alcune cose bene e alcune meno. Kone ha preso una brutta entrata alla caviglia che gli ha provocato una piccola distorsione“.

Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore ex Atalanta ha poi continuato: “Ghilardi ha fatto una buona prestazione, era molto motivato. Finora ha giocato poco, ma da stasera potrà migliorare sul piano tecnico. El Aynaoui è un titolare affidabile, come Cristante e Kone“.
Infine, ha concluso così: “Quando non giochi particolarmente bene devi spendere energie per recuperare la palla. Abbiamo corso tanto fino alla fine, dovevamo far giocare meglio gli attaccanti, che a loro volta potevano muoversi meglio. Dybala ha recuperato dall’infortunio, sul piano atletico non ha nessun problema. L’ho sostituito nel finale, ma poteva rimanere in campo fino alla fine. Come punta centrale non ha fatto del suo meglio“.