Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Pellegrini sarà convocato. Dovbyk? Ecco cosa mi aspetto da lui”

Roma, Gasperini: “Pellegrini sarà convocato. Dovbyk? Ecco cosa mi aspetto da lui”

gasperini conferenza pre partita

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)

Le parole di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa pre partita di Pisa-Roma, gara della seconda giornata di Serie A

L’avventura di Gasperini sulla panchina della Roma è iniziata col piede giusto. Vittoria contro il Bologna, gol del nuovo arrivato Wesley e una solidità difensiva che conferma quanto l’eredità costruita durante la scorsa stagione possa avere un peso anche in quella attuale.

L’ex allenatore dell’Atalanta avrà bisogno di tempo per inculcare in maniera permanente gli automatismi che caratterizzano il suo gioco, ma i primi segnali hanno lasciato intravedere quanto la rosa della Roma si sia mostrata predisposta nei suoi confronti.

Ed un ulteriore test per comprendere lo stato di crescita della squadra sarà il match contro il Pisa, che è riuscito ad ottenere un pareggio dal match con l’Atalanta e che dopo anni torna a giocare all’Arena Garibaldi in Serie A.

Andiamo perciò ad ascoltare le sensazioni di Gian Piero Gasperini nella conferenza stampa pre partita di Pisa-Roma.

Le parole dell’allenatore giallorosso

Gasperini ha iniziato dicendo: “ La squadra contro il Bologna ha risposto molto bene, hanno avuto grande spirito. Siamo contenti di aver vinto, ma si può sempre migliorare. La partita contro il Pisa sarà insidiosa. Ziolkowksi? È un acquisto di Massara, mi fido. È un giovane che ha già molta esperienza, è un profilo giusto. Parte dietro a Mancini, poi nella stagione avrà spazio. Il gruppo deve essere solido e omogeneo, anche con questi profili qua: la nostra filosofia è quella di fare crescere i ragazzi. Poi si vedrà. Se sono soddisfatto del reparto offensivo? Non ne posso ancora parlare, ora pensiamo solo al Pisa.

Ha poi continuato: “Domani il nostro attacco è formato da Ferguson, Dovbyk, Dybala, Soulè, El Sharaawy Baldanzi. In più ci sarà il giovane Arena. Sancho? Sapete tutto, io non so quali siano i margini. Non bisogna pregare nessuno di venire alla Roma. È una possibilità certo, ma anche un’opportunità per lui. Dybala? È un valore aggiunto, soprattutto quando non ha problemi fisici, ma nessun giocatore può essere spiazzante per la Roma. La squadra deve avere la forza a prescindere dall’individuo. Ha delle capacità, va messo a suo agio, non può coprire la fascia 70 metri: può diventare ancora più determinante sia per gol che assist.

gasperini conferenza stampa pre partita
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)

La conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

L’allenatore ha poi detto: “Il futuro di Dovbyk? Con me è stato molto positivo, come tutti. Si è impegnato sempre in allenamento. Cosa mi aspetto da lui domani? Che porti energia alla partita, sia se dovesse giocare che no. Hermoso non doveva nemmeno partire per il ritiro, ma è positivo il segnale che tutti hanno dato. Voglio che sottolineate la disponibilità di questi giocatori. La posizione di Pisilli? È un centrocampista duttile, può giocare a 2 e a 3. Pellegrini domani sarà convocato. La sua situazione è chiara: lui e la società devono trovare i chiarimenti. È molto attaccato alla Roma e ha voglia di giocare. Per la sua carriera deve fare delle scelte

Ha poi concluso: “Gilardino mi ha risolto molte difficoltà da giocatore. Abbiamo un ottimo rapporto. Farà una grande carriera. Il girone di Europa League sarà tosto. Lille e Stoccarda sono tra le migliori della competizione. Anche le trasferte saranno difficili. Ce le dobbiamo sudare. L’importante è arrivare tra le prime 24. Il nostro obbiettivo è rientrare tra le qualificate, poi la competizione vera inizia a marzo.