Roma, Gasperini: “Dybala e Bailey sono a disposizione. Su Ndicka e El Aynaoui…”

Gasperini, allenatore Roma (IMAGO)
Le parole di Gasperini in vista della sfida contro il Midtylland, valevole per la quinta giornata della League Phase di Europa League
Dopo la vittoria sul campo della Cremonese, la Roma di Gasperini si prepara in vista della delicata sfida di Europa League contro il Midtylland. Per i giallorossi
I giallorossi hanno conquistato finora sei punti in quattro partite e occupano la 18esima piazza nella League Phase, frutto di due vittorie contro Rangers e Nizza e due sconfitte contro Lille e Viktoria Plzen.
Il fischio d’inizio è in programma giovedì 27 novembre alle 20.45. La squadra dell’ex allenatore dell’Atalanta non può assolutamente permettersi passi falsi per non complicare ulteriormente la classifica e anche per arrivare bene al big match contro il Napoli. I danesi, invece, sono primi in classifica avendo vinto tutte e quattro le partite disputate finora.
Giampiero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per commentare gli ultimi dubbi di formazione e ricordare l’importanza della partita. Ecco le sue dichiarazioni.
Roma, la conferenza stampa di Gasperini
Gasperini ha cominciato così: “Dybala e Bailey sono guariti, sono al secondo allenamento con la squadra. Saranno a disposizione, il minutaggio è relativo, conta che stiano bene. Ndicka e El Aynaoui probabilmente non saranno disponibili già contro il Como, mi dispiace perdere due giocatori così importanti. Sono destinati ad andare molto avanti in Coppa d’Africa“.
Ha poi continuato: “Ziolkowski l’ho cambiato a fine primo tempo perché era ammonito, e poi avevo El Aynaoui che era in ottime condizioni. Hermoso ieri si è allenato bene. Domani è una partita importante, perdendo le due in casa ci siamo complicati il cammino. La qualificazione non è per niente acquisita. Sono soddisfatto di tutti, le risposte che ho in allenamento e in partita sono positive. La squadra è cresciuta anche nelle prestazioni“.

Le parole dell’allenatore giallorosso
L’allenatore della Roma ha proseguito così: “Sappiamo benissimo che viviamo un buon momento, dobbiamo continuare ad avere questa spinta. Sono molto soddisfatto dell’evoluzione di tutta la rosa. C’è grande personalità, anche in trasferta abbiamo sempre fatto il nostro, e abbiamo giocatori forti. Numericamente possiamo far fronte a tutte le competizioni, non vogliamo lasciare niente, vogliamo andare avanti il più possibile“.
Ha concluso dicendo: “Le squadre scandinave hanno da sempre grande fisicità e ora anche grande tecnica. Non c’è disparità tecnica tra noi e loro, il Midtylland ha vinto le ultime quattro partite. La prima posizione in classifica è meritata. Ho giocato due volte contro di loro, sono cresciuti molto. È una squadra evoluta con giovani interessanti. So del valore della squadra e ho visto la loro evoluzione“.