Home » Fantacalcio News » Roma, Gasperini: “Ferguson è recuperato, ma Hermoso è out. Su Dybala e Bailey…”

Roma, Gasperini: “Ferguson è recuperato, ma Hermoso è out. Su Dybala e Bailey…”

Roma, Gasperini: ""

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)

La conferenza pre-partita di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, in vista della trasferta in casa della Cremonese

Gian Piero Gasperini è chiamato a preparare la trasferta allo “Zini” di Cremona in vista di questa dodicesima giornata di Serie A.

Alla vigilia della gara, l’allenatore ex Atalanta ha preso parte alla consueta conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti.

Dal momento della squadra alle recenti prestazioni di alcuni singoli: Gasperini ha toccato vari temi per discutere lo stato di forma dei suoi al rientro dalla sosta nazionali.

Di seguito, ecco le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso.

Roma, la conferenza stampa di Gasperini

Gian Piero Gasperini ha esordito così: “Abbiamo recuperato Ferguson ma non è al top della condizione. Ha ancora un po’ di dolore alla caviglia, non riesce a calciare benissimo. Ha grande volontà, grande voglia di fare. Angelino è tornato a essere in grado di lavorare, anche se individualmente. Sta facendo dei buoni allenamenti. Questa è una situazione in cui dipendiamo dai medici“.

Successivamente, si è soffermato su Hermoso, Dybala e Bailey: “Dybala e Bailey stanno lavorando bene. Secondo me sono abbastanza avanti, ma anche qui abbiamo bisogno del placet dei medici. Hermoso si è fermato, si è bloccato ieri: ha un fastidio che andrà valutato, ma non sarà a disposizione a Cremona“.

Roma, Gasperini: ""
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)

Le parole dell’allenatore giallorosso

L’allenatore giallorosso ha poi continuato su Baldanzi e Pisilli: “Le caratteristiche di Baldanzi le conoscete. Io credo che lui possa giocare da attaccante. É un giocatore duttile, che tiene bene il campo, è molto rapido, calcia bene e in certe situazioni può diventare pericoloso. É un giocatore che, messo in certe condizioni, può far male agli avversari. Pisilli è un 2004, è uno dei giovani più interessanti del nostro calcio. In questo momento ha davanti Koné, Cristante e El Aynaoui, e per questo sono andato più su di loro. É un giocatore al quale devo sicuramente qualcosa. Ci attendono molte partite, è facile prevedere che ci sarà bisogno di tutta la rosa

Infine, ha concluso così: “Ghilardi e Ziolkowski sono a disposizione, sono sicuramente pronti. Tsimikas ha giocato un po’ meno perché quelli davanti hanno fatto bene, ma nel calcio basta poco per cambiare le cose. Rensch può essere un’alternativa domani: mancando Hermoso, le alternative sono quelle di un difensore o aggiungere un esterno che può portare Celik dietro“.