Roma, piace Frattesi per il centrocampo: le ultime

Interesse della Roma per Davide Frattesi: come cambierebbero i giallorossi con l'arrivo del centrocampista classe 1999

Frattesi Sassuolo
9 Giugno 2022

Redazione - Autore

Dopo aver chiuso per l’arrivo di Matic e aver bloccato Solbakken e Celik, la Roma non ha intenzione di fermarsi. I giallorossi, infatti, hanno messo gli occhi su Davide Frattesi, centrocampista italiano classe 1999 di proprietà del Sassuolo.

Roma-Frattesi, la situazione

La Roma è interessata al centrocampista classe 1999 del Sassuolo. Nella trattativa con i neroverdi, potrebbero rientrare delle eventuali contropartite.

frattesi sassuolo

Come cambierebbero le gerarchie

Frattesi sarebbe un rinforzo importantissimo per il centrocampo della Roma. Giovane, con talento e pronto per il grande salto in una big di Serie A. Per il classe 1999 si tratterebbe di un ritorno. Difatti il numero 16 neroverde ha vestito la maglia della Primavera della Roma dal 2014 al 2017. In stagione, Frattesi ha messo a segno 4 gol e 3 assist, il tutto con una fantamedia del 6.36. Numeri ottimi, che hanno aiutato diversi fantallenatori a trionfare al fantacalcio.

davide frattesi sassuolo

Con l’eventuale arrivo di Frattesi, la Roma potrebbe contare su molte pedine in mezzo al campo. Cristante, Pellegrini, Veretout, Matic, Sergio Oliveira e, nel caso in cui si concretizzasse la trattativa, anche Frattesi. Nell’ipotetico 3-4-2-1 di Mourinho, Frattesi giocherebbe al fianco di un altro mediano nella linea di centrocampo a quattro: Matic, Veretout, Cristante e all’occorrenza anche Pellegrini, che potrebbe arretrare dalla trequarti. Il calciomercato è appena iniziato, ma la Roma sembra essere la squadra più attiva sul mercato in Serie A.

Per quanto riguarda Matic, invece, il serbo potrebbe svolgere le visite mediche in anticipo, tra lunedì e martedì. La Roma vorrebbe formalizzare il suo arrivo al più presto, evitando eventuali brutte sorprese.

Lascia un commento