Lazio, più concorrenza al fanta per Immobile: le ultime su Simeone e Cabral

Idea Giovanni Simeone per l'attacco della Lazio: come cambierebbe il reparto offensivo dei biancocelesti

Simeone Verona
10 Giugno 2022

Redazione - Autore

La Lazio di Maurizio Sarri ha chiuso la stagione al quinto posto in classifica, alle spalle della Juventus e davanti alla Roma. La dirigenza biancoceleste sta tenendo d’occhio diversi profili per rinforzare la rosa a disposizione dell’ex allenatore della Juventus. Ci sono degli aggiornamenti sul reparto offensivo della Lazio.

Lazio, idea Simeone

L’ultima idea in casa Lazio è Giovanni Simeone, attaccante di proprietà del Cagliari in prestito con diritto di riscatto all’Hellas Verona fissato a 12 milioni di euro. Il club veneto eserciterà il riscatto nella giornata di venerdì.

Simeone Verona

Infatti Simeone può essere un’idea per l’attacco della Lazio. I biancocelesti stanno tenendo d’occhio il Cholito. L’eventuale arrivo di Simeone, però, non escluderebbe il riscatto di Jovane Cabral dallo Sporting Lisbona. La Lazio, infatti, vuole riscattare il capoverdiano.

Come cambierebbe l’attacco

Nel caso in cui si concretizzasse l’arrivo di Simeone e il riscatto di Cabral, l’attacco della Lazio sarebbe ricco di alternative. Sarri potrebbe contare su tre centravanti, ai quali andrebbe aggiunto anche Pedro, che eventualmente potrebbe giocare come falso nueve. Il titolare resterebbe sicuramente Ciro Immobile, ma Simeone avrebbe tutte le carte in regola per giocarsi il posto con l’attaccante capocannoniere della scorsa Serie A. Per cui Ciro non avrebbe più il posto da titolare assicurato come accaduto nelle ultime stagioni, ma sarebbe sempre insidiato dal Cholito.

Simeone Verona

In questa stagione, Simeone ha messo a segno 17 gol e 5 assist in 36 presenze in campionato. Il Cholito è rinato con la maglia dell’Hellas Verona, diventando quasi un top al fantacalcio. Diversi fantallenatori hanno puntato sull’argentino, pagandolo poco e ritrovandosi, alla fine dell’anno, un giocatore fenomenale. La speranza, è che Simeone possa ripetersi anche nella prossima stagione.

Lascia un commento