Home » Fantacalcio News » Roma, Dybala torna tra i convocati per l’amichevole contro il Neom SC

Roma, Dybala torna tra i convocati per l’amichevole contro il Neom SC

dybala convocato

Dybala (crediti: Domenico Bari)

Arrivano buone notizie per Gianpiero Gasperini in vista della prima giornata di campionato, Paulo Dybala torna tra i convocati

In vista dell’ultimo test prima dell’inizio del campionato arrivano notizie importanti per la Roma: Paulo Dybala torna infatti tra i convocati per l’amichevole contro il Neom SC.

I postumi dell’intervento subito a Marzo sembrano dunque passati e l’argentino ora è pronto ad essere a completa disposizione del nuovo allenatore giallorosso.

La preparazione dell’ex Juventus è stata piuttosto delicata. I dolori per l’operazione lo avevano costretto a saltare tutti i test del ritiro inglese costringendo lo staff ad calibrare sulle possibilità fisiche del giocatore l’intera preparazione.

Un lavoro che, però, evidentemente ha dato i suoi frutti, visto che Dybala è riuscito a tornare a disposizione proprio a ridosso dell’inizio della stagione ufficiale. Fuori dai convocati invece Lorenzo Pellegrini, ancora alle prese con le conseguenze dell’operazione al tendine del retto femorale della coscia destra avvenuta in Finlandia lo scorso 16 maggio. Ecco tutti i convocati per l’amichevole:
Vasquez, Zelezny, Svilar; Rensch, Angelino, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Wesley, Lulli, Ghilardi; Cristante, El Aynaoui, Kone, Baldanzi, Pisilli; Dovbyk, Ferguson, Soulè, Dybala El Shaarawy. 

Il precampionato della Roma

Il primo impatto di Gianpiero Gasperini con la Roma è stato sicuramente positivo. Eccetto la brutta sconfitta contro l’Aston Villa infatti, i giallorossi hanno vinto tutte le altre quattro amichevoli disputate contro Kaiserslautern, Cannes, Lens ed Everton.

In ognuna di queste gare, tra l’altro, la Roma non ha mai subito gol, confermando quanto di buono fatto vedere nella scorsa stagione dalla fase difensiva impostata da Claudio Ranieri. Uno dei grandi protagonisti del precampionato è stato il nuovo acquisto Ferguson. Quello contro il Neom SC sarà l’ultimo test prima di iniziare la stagione ufficiale.

Dybala torna tra i convocati
Paulo Dybala, calciatore della Roma (IMAGO)

Dybala torna a disposizione di Gasperini: come cambia la Roma

Paulo Dybala non ha di certo bisogno di presentazioni. Il fantasista della Roma vanta caratteristiche uniche all’interno del gruppo giallorosso e nell’intera Serie A. Nell’ultima stagione, però, i “soliti” infortuni hanno dimezzato le partite disputate dall’argentino. Gian Piero Gasperini e il suo staff sperano che l’epilogo finale possa essere del tutto differente nel campionato che sta per iniziare. 

Intanto, la buona notizia odierna è proprio il rientro tra i convocati del calciatore. Infatti, Paulo Dybala scenderà in campo assieme ai suoi compagni assicurando fantasia e tanto, tantissimo spettacolo. L’ex Juventus ha già dimostrato in più occasioni di essere “l’uomo in più” negli ultimi trenta metri, riuscendo a fornire assist decisivi e non solo.