Roma, c’è la data del rientro di Dybala a Trigoria

Paulo Dybala tornerà a Trigoria da Campione del Mondo: c'è la data del suo rientro con la Roma dopo lo stop per il Mondiale

Dybala esultanza Roma
27 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Dopo il Mondiale vinto con la sua Argentina, Paulo Dybala tornerà a Trigoria a disposizione della Roma. La Joya sarà al centro sportivo giallorosso il 29 dicembre. Da lì si capirà se potrà essere convocato contro il Bologna allo Stadio Olimpico. Per Mourinho e la Roma, ovviamente, è un rientro importante quello di Dybala dopo l’infortunio al retto femorale subito nella prima parte di stagione.

abraham dybala pellegrini roma

Roma, definito il rientro di Dybala il 29 dicembre

Paulo Dybala è pronto a fare il suo rientro a Trigoria da campione del Mondo, dopo il Mondiale in Qatar vinto con l’Argentina. La data del suo rientro è prevista per il 29 dicembre, quando la Joya tornerà a disposizione di José Mourinho per la preparazione al ritorno in campionato.

Dybala si era infortunato il 9 ottobre nella gara casalinga contro il Lecce, appena dopo aver trasformato il calcio di rigore del definitivo 2-1 giallorosso. Dopo poco più di un mese di stop, l’ex Juventus e Palermo era rientrato contro il Torino il 13 novembre, nell’ultima gara di campionato prima della sosta, dando segnali positivi. Adesso sembra essere pronto per rientrare al meglio ed essere protagonista nella seconda parte di stagione con la Roma.

I numeri di Dybala con i giallorossi

Paulo Dybala è reduce dal trionfo in Qatar con l’Argentina. A 29 anni la Joya si è tolto l’incredibile soddisfazione di alzare la Coppa del Mondo, se pur non da protagonista. Il c.t. dell’Albiceleste Scaloni gli ha concesso appena due spezzoni di partita, uno, però, fondamentale nella finale contro la Francia.

Dybala Roma

Dybala si è presentato dagli undici metri nel momento topico, realizzando il calcio di rigore, se pur con qualche brivido. Un rigore che ha contribuito, a suo modo, alla vittoria del Mondiale dell’Argentina. Per l’attaccante argentino è stato un anno ricco di emozioni contrastanti: dall’addio in lacrime alla Juventus, al bagno di folla al suo arrivo a Roma, fino alla vittoria del Mondiale. Dybala, però, anche in questa prima parte di stagione è stato tormentato dai problemi fisici, tanto da aver giocato solo 12 partite tra campionato ed Europa League, collezionando 7 gol e 2 assist. La sua fantamedia è comunque alta, 8.61, ma i fantallenatori sperano di averlo a completa disposizione nel girone di ritorno.

Lascia un commento