Roma, fissata la presentazione di Dybala: c’è la data

Pochi giorni dopo l'ingaggio di Paulo Dybala da parte della Roma, il comune capitolino ha comunicato il giorno della sua presentazione

dybala roma
25 Luglio 2022

Andrea Molinari - Autore

Il calciomercato è ormai entrato nel vivo e diversi club hanno già ultimato importanti trattative. Fra queste spicca senz’altro l’acquisto di Paulo Dybala da parte della Roma. L’argentino era infatti rimasto svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la Juventus, ma il club giallorosso ha colto la palla al balzo ingaggiandolo a costo zero. Paulo Dybala deve ancora esordire con la maglia della Roma, ma si sa già quando avrà luogo la sua presentazione ai giornalisti e ai tifosi giallorossi. Il comune di Roma, infatti, ha svelato la data di presentazione del nuovo acquisto.

Roma, svelata la data della presentazione di Dybala

Come confermato anche dal club giallorosso, la cerimonia di presentazione della Joya si terrà domani 26 luglio 2022 nella capitale. Più precisamente, l’evento avrà luogo al Colosseo Quadrato dell’Eur alle ore 21:00, come era stato rivelato nel pomeriggio dall’account Twitter di Luceverde Roma e sul sito ufficiale dei servizi per la Mobilità della città.

Dybala Roma

Per quanto riguarda l’esordio con la nuova maglia, invece, potrebbe arrivare solamente tra qualche giorno, quando la Roma affronterà il Tottenham in Israele il prossimo 30 luglio. Dopo l’ingaggio dell’argentino la Roma ha già giocato una partita, l’amichevole contro il Nizza di sabato 23 luglio, ma Dybala non è sceso in campo in tale occasione.

La Joya ha concluso la sua esperienza alla Juventusdove ha collezionato un totale di 293 presenze. Le 115 reti segnate gli hanno permesso di entrare nella top 10 dei marcatori all-time dei bianconeri. Dybala occupa la nona posizione a pari merito con Roberto Baggio.

dybala roma

A brillare però, nell’insieme delle caratteristiche tecniche della Joya, non è soltanto la sua ottima vena realizzativa. Paulo Dybala è infatti anche un ottimo assist-man. A confermarlo sono le statistiche della passata stagione, dove Dybala ha fatto registrare un coefficiente di 0.19 nella categoria degli expected assists.

Lascia un commento