Milan, si insiste per De Ketelaere: le cifre dell’offerta

Il Milan insiste sul calciomercato per portare in Italia Charles De Ketelaere: le cifre dell'offerta al Brugge

de ketalaere brugge
25 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il calciomercato del Milan entra nel vivo: la dirigenza vuole regalare a Stefano Pioli un nuovo trequartista e il nome più apprezzato è sempre quello di Charles De Ketelaere, calciatore belga di proprietà del Brugge. Il calciatore ha dato la priorità ai rossoneri e la dirigenza dopo il viaggio in Belgio della scorsa settimana conta di chiudere l’operazione per la metà di questa settimana.

Il budget stanziato dalla società per arrivare al trequartista è di 28 milioni di euro, a cui si aggiungono 3 milioni di bonus. Tra le parti ci sono contatti continui per limare le distanze: con il giocatore c’è già l’accordo, adesso servirà convincere anche il Brugge. Può essere dunque lui il nuovo trequartista titolare del Milan targato Maldini e Massara. L’alternativa resta sempre Hakim Ziyech.

In uscita invece il giovane Daniel Maldini, sempre più vicino al trasferimento allo Spezia.

Calciomercato Milan, i numeri di De Ketelaere

Alto 192 centimetri ma elegante in campo, De Ketelaere è un classico centrocampista offensivo. Con la maglia del Brugge si è messo in mostra nel grande calcio, in particolare nell’ultima stagione: a soli 21 anni, ha messo a segno 14 gol in 33 presenze nel campionato belga. Il classe 2001 è uno dei pezzi più pregiati della nuova generazione del Belgio. Ecco perché il Milan ha messo gli occhi su di lui.

Nel 4-2-3-1 di Pioli può essere l’uomo perfetto. Perché sa muoversi tra le linee e servire i compagni (7 assist nell’ultima stagione). Perché, soprattutto, sa spingersi in avanti e concretizzare le occasioni, giocando in caso di necessità anche da falso 9. Se Rafa Leao è stata la vera arma in più del Milan, lo stesso non si può dire dei suoi compagni sulla trequarti. Per riconfermarsi e puntare al 20º scudetto, serve di più. E Charles De Ketelaere risponde all’identikit.

Lascia un commento