Roma, cambio precauzionale per Dybala

Ancora problemi fisici per Dybala che, durante Roma-Verona, è stato sostituito in via precauzionale da De Rossi

Dybala Roma
20 Gennaio 2024

Marco Palomba - Autore

Non arrivano di certo ottime notizie per De Rossi. Dopo l’infortunio di Spinazzola, che è stato sostituito al 26′ del primo tempo tra Roma-Verona, anche Dybala ha accusato qualche leggero problema fisico. Per evitare l’infortunio, De Rossi ha preferito ricorrere al cambio. Al posto dell’argentino, infatti, è subentrato Zalewski. Le condizioni di Dybala, che appena seduto in panchina è parso abbastanza scosso dal possibile problema fisico, saranno monitorate nei prossimi giorni.

Dybala Roma
Credits: Domenico Bari

Roma, leggero infortunio per Dybala: De Rossi ricorre al cambio

Già prima dell’inizio della sfida, durante il riscaldamento, Dybala si era leggermente toccato la coscia sinistra, facendo presagire che le sue condizioni non erano del tutto al 100%. Il primo tempo dell’argentino non è stato di certo dei migliori e non si esclude che le sue condizioni possano aver influito nel suo andamento. All’intervallo, infatti, De Rossi ha immediatamente fatto riscaldare Zalewski che, dopo circa 12 minuti della ripresa, è subentrato proprio al posto dell’argentino.

dybala roma

Dopo aver saltato la sfida contro il Bologna e contro il Napoli, Dybala è tornato a disposizione della squadra sia nella sfida contro la Juventus (persa sul punteggio di 1-0) che nel match contro l’Atalanta, nella quale lo stesso Dybala ha realizzato il gol del 1-1 su calcio di rigore. L’argentino non poteva mancare nella prima uscita di De Rossi sulla panchina giallorossa, ma ha dovuto alzare bandiera bianca nel secondo tempo.

roma dybala

Dybala, i numeri della stagione

Al momento, Dybala vanta 13 partite a voto, caratterizzate da tanti alti e bassi, considerando i diversi infortuni che lo hanno colpito durante questa stagione. L’argentino, però, è da sempre un grande punto di riferimento per la Roma, considerati i suoi 5 gol e 6 assist già realizzati nel girone d’andata. Le sue condizioni, relative al possibile infortunio, saranno da monitorare in vista dei prossimi impegni. La Roma, infatti, se la vedrà contro la Salernitana lunedì 29 gennaio alle ore 20:45, per poi iniziare il mese di febbraio contro il Cagliari all’Olimpico il prossimo 5 febbraio.

Lascia un commento