Roma, Dybala già fattore derby? Che numeri contro la Lazio

Non è ancora ufficiale il suo arrivo alla Roma ma Dybala è già un fattore derby contro la Lazio: i numeri contro i biancocelesti

18 Luglio 2022

Andrea Molinari - Autore

Dopo quasi due mesi di telenovela, Paulo Dybala ha finalmente trovato squadra: la Roma è riuscita a spuntarla sulle altre contendenti. Nella notte la “Joya” ha accettato l’offerta della società giallorossa. La Joya ha detto “sì” al contratto triennale da 6 milioni di euro raggiungibili con i bonus. Negli ultimi giorni la scelta era solo tra la Roma e il Napoli mentre inizio estate la pista più percorribile sembrava essere quella dell’Inter con il quale l’agente Antùn aveva avuto degli incontri di cui però non si è più fatto nulla. A Roma Dybala potrebbe già essere anche un fattore derby con la Lazio.

Roma, Dybala è già un fattore derby con la Lazio

Il fantasista argentino ha scelto la capitale per tornare protagonista in Serie A dopi l’addio alla Juventus: la piazza è ovviamente impazzita, così come i social di tutta Italia. Da lui Roma e i romanisti si aspettano tanto e guardando i precedenti della sua carriera c’è già chi si lecca i baffi.

Dybala, infatti, ha un discreto score contro i rivali della Lazio e si può già considerare come un fattore derby in vista della prossima stagione. I biancocelesti sono la seconda vittima preferita in carriera della Joya contro cui ha già segnato la bellezza di 11 reti in 20 presenze con le maglie di Palermo e Juventus. Solo all’Udinese ha fatto più gol (12).

E non stiamo parlando di gol “leggeri”: lo zampino di Dybala è arrivato in occasione di finali di Coppa Italia e Supercoppa mentre in Serie A ha più volte beffato la Lazio nei minuti finali i sfide decisive per la corsa scudetto. Insomma, i presupposti per far gioire i tifosi giallorossi, magari con un gol all’ultimo minuto all’Olimpico nei derby della prossima stagione, ci sono tutti. La storia insegna.

Lascia un commento