Napoli-Perugia, ancora in gol Kvaratskhelia: il tabellino dell’amichevole

Napoli-Perugia, la formazione scelta da Luciano Spalletti per la seconda amichevole stagionale contro il Perugia

Kvaratskhelia Napoli
17 Luglio 2022

Redazione - Autore

Prosegue la preparazione del Napoli in vista della Serie A 2022/2023 e dopo la prima amichevole disputata contro l’ Anaune Val di Non (vinta 10-0), gli azzurri di Luciano Spalletti hanno affrontato il Perugia a Dimaro alle ore 18:00 per il secondo test amichevole. La squadra di Serie B, allenata da Fabrizio Castori, si è classificata in ottava posizione nell’ultima annata oltre ad aver raggiunto gli i playoff, dove è stato eliminato al turno preliminare.

Napoli-Perugia, la formazione di Spalletti per l’amichevole

La prima amichevole è stata più una sgambata che un vero test per gli uomini di Luciano Spalletti, che contro il Perugia ha avuto modo di testare anche la preparazione tattica della sua squadra. Il tecnico toscano si affida al solito 4-3-3: in porta Meret, supportato dalla coppia di difensore centrali Juan Jesus-Rrhamani, che dovranno compensare la partenza di Koulibaly. Di Lorenzo e Mario Rui occupano rispettivamente le corsie di destra e di sinistra.

Spalletti Napoli

Il trio di centrocampo è formato da Anguissa, Fabian e Lobotka. In attacco ancora spazio a Kvaratskhelia (che aveva fatto benissimo nella prima amichevole) sulla fascia destra, con Osimhen punta centrale e Lozano sulla zona di sinistra.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Luciano Spalletti

Il tabellino marcatori

Napoli-Perugia 4-1 (Kvaratskhelia, 36′ Anguissa, 48′ Melchiorri, 53′ Politano, 93′ Petagna)

Il Napoli supera 4-1 il Perugia e ancora una volta una delle note più positive è Kvaratskhelia che ancora una volta va a segno. Positiva anche la prova di Anguissa che trova la rete del 2-0 nel primo tempo.

Nella ripresa accorcia le distanze il Perugia con Melchiorri ma dura poco il solo gol di scarto perché al 53′ Politano con una serpentina in area di rigore deposita in rete il gol del 3-1. Nel recupero c’è gloria anche per Petagna su calcio di rigore.

Lascia un commento