Roma, De Rossi: “Ci sono dei dubbi sulle condizioni di Dybala. Abraham invece non può giocare”

Le parole di Daniele De Rossi in conferenza stampa in vista della partita che la Roma giocherà contro il Lecce

Daniele De Rossi Roma
30 Marzo 2024

Pietro Inferrera - Autore

Daniele De Rossi in conferenza stampa ha presentato la prossima sfida che la Roma affronterà contro il Lecce. L’allenatore dei giallorossi ha analizzato lo stato di forma della squadra senza dimenticare le difficoltà che si potrebbero incontrare allo stadio Via del Mare.

Dopo un periodo complicato, i giallorossi con De Rossi hanno cambiato marcia grazie ai 22 punti conquistati in 9 partite. Contro il Lecce, quindi, la sfida sarà di fondamentale importanza in chiave qualificazione alla prossima Champions.

Roma, la conferenza di De Rossi

In apertura De Rossi ha commentato l’entusiasmo della squadra nel voler ricominciare a giocare nonostante le festività di Pasqua: “Abbiamo passato insieme Natale, Capodanno, Santo Stefano, ora va bene anche Pasqua. Abbiamo tanta voglia di ricominciare a giocare. Il Lecce è un avversario molto duro soprattutto quando gioca in casa; inoltre, adesso, i punti per chi si deve salvare valgono il doppio se non il triplo. Sarà una partita durissima”.

Daniele De Rossi Roma
Credits foto: Rosito

In seguito l’allenatore giallorosso ha analizzato la formazione di Luca Gotti: “Ha faticato nelle ultime gare ma ha vinto a Salerno. Saranno agguerriti, purtroppo abbiamo preparato la gara con poco materiale di Gotti a Lecce perché ha fatto una gara sola. Abbiamo queste due opzioni e ce le teniamo, non abbiamo molto materiale da studiare”.

De Rossi ha proseguito sottolineando le condizioni di Dybala e Abraham: “In questo momento abbiamo dei dubbi sulle condizioni di Paulo. Tammy invece non può giocare questa partita. Dybala lo valutiamo, ha fatto degli allenamenti più intensi da solo, ieri si è allenato con noi in maniera blanda, domani cercheremo di capire come starà e capire se portarlo o meno, se giocherà o meno

Dybala Roma

In chiusura l’allenatore della Roma ha commentato la corsa verso la prossima Champions League: “La quota punti per qualificarsi in Champions è sui 70 punti, negli ultimi due tre anni la quinta è arrivata a farne 65, tuttavia queste proiezioni servono a ben poco. Avremo tante partite difficili, se affrontiamo mentalmente tutte queste partite siamo morti, se le affrontiamo una per volta possiamo vincere anche tutte le gare. Nessuno pensava che avremmo fatto 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta in 9 partite con me e questo deve darci un po’ di fiducia per le prossime gare”.

Lascia un commento