Home » Fantacalcio News » Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

Rafael Leao Milan

A pochi minuti dal calcio d’inizio di Fiorentina-Milan sono state rese note le formazioni ufficiali del big match della 30ª giornata. La squadra di Vincenzo Italiano ha bisogno di una vittoria per provare ad avvicinarsi alle zone europee della classifica; i rossoneri, invece, vogliono consolidare il secondo posto che garantirebbe l’accesso alla prossima Champions League.

Stefano Pioli

Il Milan si trova al secondo posto in classifica con 62 punti e viaggia spedito verso un posto nella prossima edizione della Champions League. Al nono posto invece la Fiorentina che non vince dal 26 febbraio dalla sfida contro la Lazio (2-1).

Come arriva la Fiorentina

La squadra di Vincenzo Italiano si trova al nono posto con 43 punti. Attualmente i viola sarebbero fuori dall’Europa, proprio per questo una vittoria contro il Milan sarebbe di vitale importanza per accorciare le distanze in classifica. Nelle ultime 5 partite Beltran e compagni hanno ottenuto solo una vittoria con la Lazio; poi sono arrivati 3 pareggi e una sconfitta contro il Bologna. Nella gara del Franchi, causa squalifica, Italiano non potrà contare su Bonaventura.

beltran fiorentina

Come arriva il Milan

Buon periodo per il Milan che non perde in Serie A dal 18 febbraio dalla gara contro il Monza. Per la formazione di Pioli poi sono arrivate 3 vittorie e un pareggio con l’Atalanta. Ottimo rendimento anche in campo continentale considerando l’approdo ai quarti di finale di Europa League in cui i rossoneri affronteranno la Roma. Così come la Fiorentina, anche il Milan dovrà rinunciare a un titolare causa squalifica: Theo Hernandez sarà assente dopo aver ricevuto un giallo da diffidato nella scorsa giornata contro il Verona.

theo hernandez difensore milan

Fiorentina-Milan, le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Ikoné, Beltran, Kouame; Belotti. Allenatore: Vincenzo Italiano

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Bennacer, Reijnders; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli