Roma, la probabile formazione contro il Bologna: Mou pensa a qualche cambio in vista del Leicester

La Roma di Mourinho si prepara per la gara contro il Bologna di domenica sera. Le scelte di formazione del tecnico portoghese

roma mourinho
1 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo il pareggio rimediato sul campo del Leicester nel giovedì di Conference League, la Roma di José Mourinho si prepara per l’importante sfida contro il Bologna. Gli emiliani sono reduci dalla vittoria a sorpresa contro l‘Inter nel recupero della 20ª giornata e non perdono in serie A dal 20 marzo contro l’Atalanta. I giallorossi sono costretti a vincere per rimanere vivi nella corsa all’Europa, dato che nella serata di ieri la Lazio di Maurizio Sarri ha vinto 4-3 in casa dello Spezia, portandosi a +1 sulla Roma. Il pareggio contro il Napoli al Maradona e la sconfitta contro l’Inter a San Siro hanno un po’ frenato i ragazzi di Mourinho che devono farsi trovare pronti contro un Bologna ormai abituato a fermare le big.

Il calendario dei giallorossi

Tra le due sfide di Conference League contro il Leicester c’è l’importante match contro il Bologna che andrà in scena domenica alle 20:45 all’Olimpico. La Roma farà poi visita alla Fiorentina di Italiano in un vero scontro diretto per l’Europa. La penultima giornata vedrà i giallorossi ospitare il Venezia e sarà l’ultima gara contro il Torino a decretare la graduatoria finale.

Roma, la probabile formazione contro il Bologna

Mourinho opterà per il classico 3-5-2 con Rui Patricio tra i pali. Il trio difensivo sarà composto da Kumbulla, Mancini e Ibanez. A Smalling dovrebbe, infatti, essere dato un turno di riposo. Sulle fasce spazio per Karsdorp e Vina, verso la panchina il giovane Zalewski. Al centro del campo non ci sarà sicuramente Mkhitaryan, uscito giovedì sera per un problema al flessore. Assente anche Oliveira per squalifica, ci saranno invece Cristante e Veretout, aiutati da capitan Pellegrini, sempre più trascinatore dei suoi. In avanti, Mourinho farà affidamento sul solito Abraham e su Nicolò Zaniolo che non segna in Serie A dal 23 gennaio.

abraham roma

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Kumbulla, Mancini, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Viña; Zaniolo, Abraham. All., José Mourinho. 

Lascia un commento