Roma-Bologna: le probabili formazioni

Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna (IMAGO)
Le probabili formazioni di Roma-Bologna, che andrà in scena sabato alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori
Manca sempre meno all’inizio della nuova Serie A. Il campionato italiano è ormai alle porte e nella giornata di sabato ci sarà il via ufficiale. Ad aprire le danze toccherà al Napoli di Antonio Conte, ma sabato sera è già in programma il primo big match.
Ovviamente, si tratta della sfida tra Roma e Bologna, che sarà tutt’altro che scontata. Infatti, la partita che andrà in scena all’Olimpico sarà di sicuro ricca di sorprese, visti anche i numerosi talenti in campo.
Oltre a ciò, però, sarà anche molto curioso assistere alle scelte dei rispettivi allenatori. Infatti, né Gasperini né Italiano vorranno sbagliare l’undici di partenza. A tal proposito, è possibile ipotizzare quali saranno le decisioni dei due coach.
Di seguito, le probabili formazioni di Roma e Bologna.
Le possibili scelte di Gasperini e Italiano
La “prima” Roma di Gian Piero Gasperini sarà di sicuro molto diversa da quella che ha terminato la stagione con Claudio Ranieri. I giallorossi sono intervenuti sul mercato, motivo per il quale ci si aspetta numerosi cambiamenti. A difendere i pali ci sarà ovviamente Svilar, mentre il terzetto difensivo sarà composto da Ghilardi, Mancini e N’Dicka. Il centrocampo, invece, con ogni probabilità sarà affidato a Konè e El Aynaoui, mentre Angelino e Wesley agiranno sulle fasce. A completare l’undici titolare ci saranno i tre attaccanti scelti da Gasperini: il compito di impensierire la difesa del Bologna sarà affidato a Soulè, Dybala e Ferguson (ancora in ballottaggio con Dovbyk).
D’altra parte, invece, ci sarà il Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono un gruppo già collaudato, motivo per il quale le sorprese non saranno molte. La porta è affidata a Skorupski, mentre in difesa saranno presenti Lykogiannis, Lucumì, Vitik e De Silvestri. A centrocampo dovranno agire Freuler e Pobega, mentre l’attacco avrà ben quattro interpreti offensivi: Orsolini, Odgaard, Dominguez e infine Immobile.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Ghilardi, Mancini, N’Dicka, Wesley, Konè, El Aynaoui, Angelino, Soulè, Dybala, Ferguson. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, Lykogiannis, Lucumì, Vitik, De Silvestri, Pobega, Freuler, Orsolini, Dominguez, Odgaard, Immobile. Allenatore: Italiano.