Benatia su Dybala: “Roma scelta giusta. La 10? Ci poteva stare”

Medhi Benatia, compagno di Dybala alla Juve ed ex Roma, ha detto la sua riguardo il trasferimento dell'argentino in giallorosso

22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Tra i vari trasferimenti importanti di questa sessione di calciomercato in Serie A (Lukaku, Di Maria, Pogba…), quello che ha portato Paulo Dybala alla Roma è stato molto probabilmente il più inatteso. Almeno fino a qualche settimana fa. E chi, meglio di Medhi Benatia, ex difensore, ora procuratore a Dubai, può spiegarci questo connubio? Il marocchino, infatti, ha giocato sia nella Roma (nella stagione 2013-14), che con Dybala, alla Juventus, dal 2016 al 2019. Oggi ha detto la sua riguardo questo trasferimento a La Gazetta dello Sport.

Le parole di Benatia su Dybala

Medhi Benatia alla Roma ha giocato una sola stagione, ma di altissimo livello. 5 gol in 33 partite nella Serie A 2013/14, la prima di Rudi Garcia in panchna, quelle delle 10 vittorie nelle prime 10 giornate, e conclusa con il secondo posto, che valsero al difensore la chiamata del Bayern Monaco a fine stagione. Alla domanda se si fosse immaginato Dybala alla Roma, Benatia è sincero: “All’inizio è stata una sorpresa, Paulo poteva fare le fortune di mezza Europa. Ma sono molto contento: sapevo che la sua priorità era rimanere in Serie A, e vedere la sua classe a Roma sarà bello“.

Dybala Roma

Dybala e Benatia sono amici, avendo condiviso lo spogliatoio della Juventus dal 2016 al 2019. E proprio riguardo l’addio alla Juventus, avvenuto dopo il mancato rinnovo di contratto, il marocchino è rimasto stupito: “Pensavo che avrebbe finito la carriera nella Juve, era un punto di riferimento per tifosi e spogliatoio, mi è dispiaciuto, ma sono felice che adesso sia a Roma“. Benatia non nasconde la sua ammirazione per l’argentino, e ritiene come Mourinho possa solamente aiutarlo ancora: ” Paulo è un top player, penalizzato da qualche infortunio muscolare e dall’aver giocato con Messi e Ronaldo. A Roma ha fatto la scelta giusta: lì c’è Mourinho, uno al quale basta poco per portare a casa qualcosa, i giocatori lo sanno e lo seguono. Mi sarebbe piaciuto avere uno come lui.

Infine, Benatia non si è lasciato esimere sulla questione numero di maglia, e sulla possibilità che Dybala ha avuto di indossare la 10: “Ci poteva stare, non era una follia, ma ha fatto bene così. La maglia di Totti a Roma significa una responsabilità enorme”.

“Ci poteva stare, non era una follia, ma ha fatto bene così. Chi prenderà la maglia di Francesco Totti avrà una responsabilità enorme, uno così forse non ci sarà mai più. Per il calcio e per il modo in cui ha amato e ama la Roma. È giusto che il capitano resti il capitano con quel numero lì. Almeno per adesso”.

Lascia un commento