Roma, Abraham: “2023? Potrebbe essere l’anno migliore della mia vita”
Tammy Abraham in un’intervista al magazine inglese “SWM” ha parlato della sua attuale avventura alla Roma e delle sue aspettative in futuro. La scorsa stagione il centravanti inglese ha stupito tutti realizzando in Serie A 17 reti in 37 partite. È riuscito, poi, a vincere con i giallorossi la Conference League, in cui è stato decisivo nella semifinale contro il Leicester.
In questa annata, invece, sta trovando qualche difficoltà in più. Nei 19 match di campionato, infatti, ha realizzato solamente 5 reti. Una grande delusione di questa stagione, quasi sicuramente, è stata quella di non essere stato convocato da Southgate per il Mondiale in Qatar. Di seguito l’intervista del centravanti della Roma Tammy Abraham.
Roma, l’intervista di Abraham
L’intervista di Abraham è cominciata con il racconto del suo trasferimento e della sua esperienza in Italia: “È un’esperienza interessante e, certamente, la vita qui è diversa da quella in Inghilterra. A volte mi manca sentire la lingua inglese anche se è bello abbracciare una cultura diversa, godersi un nuovo modo di vivere e una nuova lingua. Sta andando bene anche se probabilmente dovrei sapere un po’ più di italiano“.
Ha continuato, poi, parlando della città di Roma e dei tifosi giallorossi: “All’inizio ero un po’ nervoso all’idea di uscire per strada ma si è rivelato fantastico. Qui ci sono solo due squadre: Roma o Lazio e, fortunatamente, la maggior parte delle persone che incontro sono tifosi della Roma. Quando sono arrivato sarei dovuto atterrare in un aeroporto privato, ma c’erano troppi fans che cantavano il mio nome ed erano così felici di vedermi. In quel momento ho capito che era il posto giusto per me. La loro passione e la loro voglia che la squadra vinca fa sì che ti sostengono anche se a volte non fai bene. Credo si siano innamorati della mia fame e voglia di vincere“.
Ha concluso l’intervista parlando della vittoria in Conference League e di che cosa si aspetta in questo 2023: “Vincere un trofeo europeo con la Roma è stato incredibile. Ad essere onesti non credo che qualcuno se lo aspettasse. Questo 2023 potrebbe essere l’anno migliore della mia vita e voglio che lo sia. Sarebbe bellissimo vincere qualcosa anche quest’anno con la Roma e, con la nascita di mio figlio, chissà cosa riserverà il futuro“.