Roma, infortunio Pellegrini: le ultime novità sulle sue condizioni

Le ultime novità sulle condizioni del capitano della Roma Lorenzo Pellegrini in vista del Napoli

Pellegrini Roma
26 Gennaio 2023

Redazione - Autore

La Roma di Mourinho non ha sbagliato e ha chiuso il girone d’andata con una buona vittoria sul campo dello Spezia per 0-2. Tre punti importanti per dare continuità e continuare la cavalcata verso un posto in Champions League. Proprio contro lo Spezia non c’era in campo il capitano della Roma Pellegrini fermato da un infortunio alla coscia destra. Di seguito, le ultime novità e le condizioni del numero 7 giallorosso.

Lorenzo Pellegrini Roma

Roma, infortunio Pellegrini: le ultime novità

Lorenzo Pellegrini si è fermato nella partita di Coppa Italia tra Roma e Genoa per una forte contusione. Gli esami svolti nei gironi successivi non hanno evidenziato lesioni, ma Mourinho ha deciso di non rischiarlo contro lo Spezia. Contro la Fiorentina, gara successiva alla Coppa Italia, Pellegrini ha giocato 75 minuti senza, però, battere calci piazzati per evitare rischi. In vista della sfida con il Napoli, invece, arrivano importanti novità.

lorenzo pellegrini roma

Nella giornata di lunedì 23 gennaio, giorno di riposo per i giocatori giallorossi, capitan Pellegrini si è presentato a Trigoria per allenarsi e riprendere la condizione. Durante le sessioni di allenamento di martedì 24 e mercoledì 25, invece, il numero 7 della Roma si è allenato a parte per recuperare al meglio dal problema fisico. Nessun allarme, però, in quanto Pellegrini dovrebbe tornare ad allenarsi in gruppo a partire da giovedì 26 gennaio, secondo quanto riporta Paolo Assogna a Sky Sport. La sua presenza contro il Napoli (leggi qui le condizioni di Kvaratskhelia) dovrebbe esser dal primo minuto sulla trequarti alle spalle di Abraham, visto che la contusione è stata quasi completamente riassorbita.

Pellegrini Roma

Lascia un commento