RISSA DI NOTTE – Per Allegri era troppo offensivo, ora offende tutti in…discoteca | Finito nei guai per le botte

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (Imago)
Spiacevole evento per il calciatore allenato un tempo da Allegri: una serata che ha preso una brutta piega in discoteca, tra risse e serate
Allegri è sempre stato un maestro nel domare la complessità del calcio moderno, non solo dal punto di vista tattico, ma anche dal punto di vista umano. Non è un caso che molti dei calciatori passati sotto la sua guida abbiano avuto bisogno di una gestione caratteriale tanto quanto tecnica.
Tra i profili che più hanno stimolato la sua abilità di comunicatore, c’è chi ha portato in dote una straordinaria eleganza in campo, abbinata a una forte personalità. Calciatori dotati di un talento naturale sconfinato, capaci di illuminare una partita.
Allegri, nel suo passato bianconero, riuscì a valorizzare uno di questi interpreti, trasformandolo in una pedina fondamentale, tanto da portarlo poi a calcare i palcoscenici più prestigiosi d’Europa.
Si sottovaluta quanto sia importante per un allenatore sapere quando parlare, quando lasciare spazio, e quando invece mettere un punto fermo. In quel caso specifico, ci riuscì. E anche se il percorso con quel calciatore fu breve, i risultati furono tangibili.
Quando la sregolatezza supera il genio calcistico
Nonostante un’unica stagione positiva passata insieme, le strade dell’allenatore rossonero e il calciatore si divisero. Una decisione che sorprese molti, considerata la sua centralità nel progetto e l’evoluzione tattica che aveva intrapreso proprio sotto la sua guida.
Nella sua carriera, ha giocato nei club più prestigiosi d’Europa. Ovunque è arrivato, ha portato con sé quella doppia natura che lo contraddistingue: grande tecnica e una forte individualità.

João Cancelo e la vacanza finita male
Come riportato da Sportmediaset, il calciatore in questione è João Cancelo. Il portoghese si trovava in vacanza in Algarve per riprendersi dalla stagione conclusasi con il Mondiale per Club negli Stati Uniti. Il fatto è accaduto dentro un locale dove si trovava il calciatore.
La situazione è degenerata quando Cancelo ha deciso di lasciare la sua zona riservata per andare in una delle zone più affollate della discoteca. È li che si è scontrato con un altro uomo dove ne è scaturita una colluttazione che ha portato all’intervento dei soccorsi. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine. Ad ora non si registra una denuncia a carico del calciatore.