Redknapp: “Il West Ham può vincere. Fiorentina? Squadra da metà classifica”

L'ex allenatore del Tottenham, Redknapp, ha parlato in un'intervista della finale di Conference tra Fiorentina e West Ham

7 Giugno 2023

Daniele Morico - Autore

A Praga si giocherà la seconda finale europea su tre delle italiane e contro ci saranno Fiorentina e West Ham. La Viola ha perso contro l’Inter in Coppa Italia il 24 maggio e vuole, quindi, rifarsi vincendo contro gli Hammers nella seconda edizione della Conference. A proposito della finale tra Fiorentina e West Ham ha parlato anche l’ex centrocampista del club inglese, Harry Redknapp in un’intervista a Sky Sports UK.

L’intervista di Redknapp sulla finale tra Fiorentina e West Ham

La Fiorentina torna a giocarsi una finale europea e vuole essere la seconda squadra italiana nella storia ad alzare questo trofeo dopo la Roma, considerando che la Conference esiste da appena due anni. Di fronte ci sarà una squadra molto solida e completa come il West Ham che, pur essendosi piazzata al 14° posto in Premier League, vanta giocatori di grande qualità.

Italiano Fiorentina

A poche ore dalla finale è arrivato il commento dell’ex allenatore del Tottenham, Harry Redknapp, che è stato anche un calciatore del West Ham nel periodo dal 1965 al 1972. Proprio con gli Hammers ha cominciato la carriera professionistica e dal 1994 al 2001 è stato anche l’allenatore del club londinese del distretto di Newham. Redknapp ha parlato della finale di Conference League tra Fiorentina e West Ham, in programma a Praga mercoledì 7 giugno. L’allenatore britannico è stato piuttosto pesante nei confronti della squadra di Italiano. Al contrario ha esaltato il percorso della squadra di David Moyes.

West Ham

Il suo punto di vista sulle due squadre nell’intervista rilasciata a Sky Sport UK: “Il West Ham ha grandi chances in Conference League. La Fiorentina è una squadra da metà classifica, quindi gli Hammers possono vincere”. Parole sicuramente non morbidissime del 76enne inglese che sicuramente ha una predilizione naturale per il West Ham, avendo vestito la maglia da calciatore ed essendo stato anche l’allenatore per 7 stagioni.

Lascia un commento