Inter, allenamento completo per Mkhitaryan: le ultime

Inter, Mkhitaryan è tornato a svolgere completamente l'allenamento in gruppo: le ultime novità in vista della finale di Champions League

Mkhitaryan Inter
7 Giugno 2023

Redazione - Autore

Buone notizie per Simone Inzaghi e per tutta l’Inter: la seduta di allenamento odierna ha visto Henrikh Mkhitaryan svolgere il lavoro completamente in gruppo assieme ai propri compagni, come riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport. Il centrocampista sembra così ormai aver completato la fase di recupero in vista della finale di Champions League contro il Manchester City.

Mkhitaryan Inter infortunio

Inter, le ultime novità su Mkhitaryan

Al momento, visto l’infortunio subito in semifinale di Champions contro il Milan che lo ha portato a saltare le ultime gare di campionato, Mkhitaryan partirebbe dietro nelle gerarchie, iniziando la finale dalla panchina. Inzaghi valuterà meglio le condizioni dell’armeno nei prossimi giorni.

Correa Inter

Per quanto riguarda Joaquin Correa, infortunatosi nella finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, lavoro solo parzialmente in gruppo, con domani (giovedì) il giorno decisivo per il suo rientro totale a disposizione.

Inter, la probabile formazione

A tre giorni dalla finale di Champions League la probabile formazione dell’Inter comincia a delinearsi. Inzaghi nonostante l’avversario non cambia la sua idea di gioco: spazio al 3-5-2 e agli uomini che hanno caratterizzato fin qui la stagione nerazzurra.

Onana esultanza Inter
Credit: Andrea Rosito

In porta ci sarà Onana, con Darmian, Acerbi e Bastoni a comporre la linea di difesa. Sulle fasce spazio a Dumfries e Dimarco, mentre a centrocampo dovrebbero agire Barella, Brozovic e Calhanoglu. Il tandem d’attacco dovrebbe essere composto da Lautaro Martinez e Dzeko, con Lukaku pronto a subentrare a partita in corso. Solo panchina per Mkhitaryan, che sembra aver superato l’infortunio ma che non è ancora pronto per essere titolare.

Inter (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

Lascia un commento