Real Sociedad-Roma, le formazioni ufficiali

Dopo la vittoria dell'andata, la Roma affronta di nuovo la Real Sociedad: le formazioni ufficiali del match di Europa League

Lorenzo Pellegrini Roma
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo il 2-0 della gara di andata, la Roma si prepara a scendere in campo per il ritorno contro la Real Sociedad. La squadra di Mourinho può avvalersi del doppio vantaggio rimediato all’Olimpico, grazie ai gol di El Shaarawy e Kumbulla, per puntare ai quarti di finale di Europa League. Di seguito le formazioni ufficiali del match fra Real Sociedad e Roma.

Mourinho Roma

Come arriva all’incontro la Real Sociedad

La squadra allenata da Imanol Alguacil è al 4° posto nella classifica della Liga, alle spalle di Barcellona, Real Madrid e Atletico Madrid. Per gli spagnoli non è un buon periodo né in Europa né in campionato, dove i 3 punti mancano da oltre un mese. Nelle ultime quattro gare, infatti, sono arrivati tre pareggi e una sconfitta. Il risultato più recente è l‘1-1 rimediato in casa del Mallorca.

real-sociedad-oyarzabal

Come arriva all’incontro la Roma

Leggermente diversa la situazione della squadra di Mourinho. I giallorossi sono al 5° posto in classifica, posizione valevole per la qualificazione alla prossima Europa League. La Roma arriva dalla sconfitta casalinga rimediata contro il Sassuolo. Nonostante le 3 reti segnate, infatti, i padroni di casa non sono riusciti a imporsi, perdendo un’occasione di ottenere punti preziosi. Prima della sconfitta però la Roma aveva vinto due partite consecutive. Quella contro la Real Sociedad e, quattro giorni prima, contro la Juventus.

El Shaarawy Roma

Le formazioni ufficiali di Real Sociedad-Roma

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico; David Silva, Zubimendi, Merino, Mendez; Oyarzabal, Sorloth. All. Alguacil.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho.

Lascia un commento