AZ Alkmaar-Lazio: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di AZ Alkmaar-Lazio, match valido per gli ottavi di ritorno della Conference League

Milinkovic-Savic Lazio
16 Marzo 2023

Redazione - Autore

La Lazio di Maurizio Sarri è chiamata a vincere per continuare il suo percorso in Conference League. I biancocelesti, infatti, sono reduci dalla gara di andata allo Stadio Olimpico, in cui gli olandesi si sono imposti per 2-1 in rimonta. Sarri dovrà ancora fare a meno di Ciro Immobile, che non ha recuperato dal suo infortunio: potrà però contare su Felipe Anderson come falso nove, che si sta adattando alla grande al nuovo ruolo. DI seguito le formazioni ufficiali di AZ Alkmaar-Lazio, match valido per il ritorno degli ottavi di Conference League.

felipe anderson lazio

Come arriva l’AZ Alkmaar

Gli olandesi stanno facendo una grande stagione in Eredivisie: gli uomini di Pascal Jansen, infatti, sono in terza posizione a sole 5 distanze dal Feyenoord capolista. I biancorossi hanno perso una sola gara nelle ultime 12 di campionato, a testimonianza del grande momento di forma che stanno vivendo.

az alkmaar

L’AZ Alkmaar è reduce da 4 vittorie consecutive tra Eredivisie e Conference League e venderà cara la pelle per continuare il percorso in Europa.

Come arriva la Lazio

Il momento dei biancocelesti non è sicuramente dei migliori. Dopo la grande vittoria in campionato al Maradona di Napoli, gli uomini di Sarri hanno perso prima la gara di andata contro gli olandesi e poi hanno pareggiato per 0-0 sull’ostico campo del Bologna. Anche nel precedente turno di Conference League, contro il Cluj, la Lazio non ha affatto brillato.

Maurizio Sarri Lazio

All’andata i capitolini sono riusciti a vincere nonostante l’inferiorità numerica, mentre al ritorno hanno strappato un pareggio su un campo difficile. L’infortunio di Immobile, infine, non è di certo d’aiuto alla Lazio, costretta a rinunciare al suo bomber per questa sfida decisiva.

Le formazioni ufficiali

AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Mijnans, Clasie, Reijnders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All. Jansen.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Pellegrini, Romagnoli, Gila, Marusic; Vecino, Milinkovic-Savic, Basic; Cancellieri, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.

Lascia un commento