Real Madrid-Napoli, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli, match valido per la 5ª giornata del girone C di Champions League

di lorenzo napoli
29 Novembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è l’obiettivo principale per il Napoli. Gli azzurri si trovano attualmente al secondo posto e per cercare di allontanare le speranze dello Sporting Braga proveranno a portare punti fondamentali per blindare la qualificazione. Sebbene sia presto per dirlo, con l’arrivo di Mazzarri, i giocatori del Napoli sembrano avere un’altra attitudine in campo e la vittoria contro l’Atalanta nella scorsa giornata di campionato ne è la dimostrazione. Contro i blancos, comunque, Walter Mazzarri, sembra indirizzato ad apportare modifiche non tanto dal punto di vista tattico, quanto piuttosto relativamente agli uomini che giocheranno dal 1′ al Santiago Bernabeu, ma ci potrebbe essere qualche novità nelle probabili formazioni sia del Real Madrid che del Napoli.

walter mazzari

I convocati del Real Madrid e del Napoli

I convocati del Real:

Portieri: Lunin, González, Cañizares;

Difensori: Carvajal, Alaba, Nacho, Lucas V., Fran García, Rüdiger, Mendy

Centrocampisti: Bellingham, Kroos, Valverde, Ceballos, Martín, Paz, Theo;

Attaccanti: Rodrygo, Joselu, Brahim, Gonzalo.

I convocati del Napoli:

Portieri: Contini, Gollini, Idasiak, Meret

Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Natan, Ostigard, Rrahmani, Zanoli

Centrocampisti: Anguisa, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lobotka, Zielinski

Attaccanti: Kvaratskhelia, Osimhen, Politano, Raspadori, Simeone, Zerbin

La probabile formazione del Real Madrid

La squadra di Ancelotti comanda in prima posizione il girone C. Contro il Napoli vorranno vincere per poter definitivamente blindare il primo posto. Nel 4-3-1-2 ci sarà Lunin tra i pali. I quattro difensori probabilmente saranno Carvajal, Nacho, Rudiger e Mendy. Il terzetto di centrocampo, salvo sorprese, sarà composto da Valverde, Ceballos e Kroos. Lo straripante Bellingham è il favorito per agire tra attacco e centrocampo. La coppia davanti dovrebbe essere Joselu-Rodrygo.

tony-kroos-real-madrid-getty-gpo

La probabile formazione del Napoli

Gli azzurri non hanno mai battuto il Real Madrid nei cinque precedenti in campo europeo (1 pareggio, 4 sconfitte), ma tenteranno ugualmente l’impresa al Santiago Bernabeu per entrare nella storia. Mazzarri dovrebbe schierare il suo 4-3-3: possibile ritorno tra i pali per Meret. A completare il reparto difensivo dovrebbero esserci Di Lorenzo, Rrahmani, Natan e Juan Jesus adattato a terzino sinistro. I tre di centrocampo favoriti per iniziare dal 1′ sono Anguissa, Lobotka e Zielinski. Il tridente offensivo, salvo sorprese, sarà affidato a Politano (in vantaggio su Elmas), Kvaratskhelia e Simeone, con quest’ultimo in vantaggio nel ballottaggio con Osimhen. Attualmente quindi l’argentino sembrerebbe in vantaggio sull’ex punta del Lille. Il nigeriano, comunque, dovrebbe giocare una manciata di minuti nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Nacho, Rudiger, Mendy; Valverde, Kroos, Ceballos; Bellingham; Joselu, Rodrygo. All. Ancelotti

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Juan Jesus; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri

Lascia un commento