Benfica-Inter, le probabili formazioni

Le probabili formazioni di Benfica-Inter, sfida del gruppo D valida per la 5ª giornata della fase a gironi di Champions League

Arnautovic Inter
29 Novembre 2023

Rosario Savoca - Autore

La qualificazione agli ottavi di finale è già in cassaforte, ma per chiudere il gruppo D da primi in classifica serve vincere a Lisbona. Ciononostante, Simone Inzaghi sembra indirizzato ad apportare numerose modifiche allo scacchiere nerazzurro. Non tanto dal punto di vista tattico, quanto piuttosto relativamente agli uomini che giocheranno dal 1′ allo stadio Da Luz. Questo è quanto emerge dalle probabili formazioni di Benfica-Inter. Leggi qui dove vedere la partita.

La probabile formazione dell’Inter

Sulla base di quanto provato nella rifinitura della vigilia, Inzaghi dovrebbe cambiare più di metà della formazione scesa in campo domenica sera all’Allianz Stadium. Compreso il portiere che per la prima volta in stagione potrebbe essere Audero. Solito 3-5-2 ovviamente.

Emil Audero Inter

Davanti all’ex Samp agirà una difesa obbligata per via delle indisponibilità di Pavard, Bastoni e Dumfries. Spazio pertanto a Bisseck con De Vrij e Acerbi. Darmian alza il proprio raggio d’azione agendo sulla corsia destra, Carlos Augusto su quella opposta. Trio di centrocampo rivoluzionato probabilmente composto da Frattesi, Asllani e Klaassen.

Anche in attacco si prevedono cambi: Arnautovic e il recuperato Sanchez dovrebbero permettere a Thuram e Lautaro Martinez di rifiatare un po’.

La probabile formazione del Benfica

I padroni di casa dovrebbero presentarsi col 3-4-3. In difesa dei pali Trubin, desiderio proibito della sessione estiva di calciomercato nerazzurro e recente avversario dell’Italia con la maglia dell’Ucraina. Mix di gioventù ed esperienza nel trio difensivo Antonio Silva, Otamendi e Morato.

Di Maria Benfica

Gli esterni a tutti fascia di Schmidt dovrebbero essere l’ex Joao Mario e Aursnes, separati dalla cerniera di mediani composta dal 2004 Joao Neves e Florentino Luis. Nel tridente d’attacco el Fideo Di Maria, il croato classe ’98 Petar Musa e il portoghese Rafa Silva, nel club dall’estate del 2016.

Le probabili formazioni di Benfica-Inter

BENFICA (4-2-3-1): Trubin; Aursnes, António Silva, Otamendi, Morato; Florentino, João Neves; Di Maria, Rafa Silva, Joao Mario; Tengstedt. Allenatore: Roger Schmidt.

INTER (3-5-2): Audero; Bisseck, De Vrij, Acerbi; Darmian, Frattesi, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Sanchez, Arnautovic. Allenatore: Simone Inzaghi

Lascia un commento