Milan, Pioli: “La situazione infortuni mi preoccupa”

Le parole dell'allenatore del Milan, Stefano Pioli, nella consueta intervista post partita dopo la gara contro il Borussia Dortmund

milan slavia praga pioli intervista
28 Novembre 2023

Giuseppe Vignola - Autore

Match davvero importante quello andato in scena tra il Milan e il Borussia Dortmund. In palio, infatti, c’erano punti davvero fondamentali per la qualificazione agli ottavi della Champions League. I rossoneri, poi, dovevano confermare le cose positive fatte vedere contro la Fiorentina. Nell’intervista post partita Pioli ha parlato della prova del suo Milan contro il Borussia Dortmund.

Pioli Milan

Milan-Borussia Dortmund, l’intervista post partita di Pioli

Pioli ha iniziato così la sua intervista post partita: “Parliamo di una serata molto negativa. Abbiamo perso una partita nella quale non abbiamo portato verso la giusta direzione, come il rigore inziale. Dopo il loro vantaggio si sono rialzati e non abbiamo approfittato le occasioni. Stavamo facendo la partita: a certi livelli le chance che hai le devi sfruttare“.

Pioli Milan

Successivamente, l’allenatore rossonero si è soffermato sul tema infortuni: “Che c’è stata meno qualità è evidente, ma abbiamo creato anche di più dei nostri avversari. La situazione infortuni ovviamente mi preoccupa. Non sono infortuni semplici e sono la maggior parte nello stesso reparto. Stiamo lavorando al meglio con grande collaborazione da parte di tutti per cercare di superare questo momento. Non abbiamo svoltato la partita: è stata una nostra pecca. Dovevamo difendere molto meglio sul secondo gol. Quando il livello è così alto non puoi concedere e fare questi errori. Dopotutto siamo partiti bene. Dopo il gol diventa difficile analizzare il tutto: non siamo andati in vantaggio, poi l’abbiamo ripresa ma abbiamo faticato a reagire dopo il loro secondo gol. Per me è un gran peccato “.

Giroud Milan

L’allenatore del Milan ha poi concluso così la sua intervista post partita: “Ho parlato con Giroud all’intervallo. Parliamo di un giocatore di una tale esperienza che doveva superare questo momento. Non è stata la sua serata“.

Lascia un commento